Bastia

Stop a chi guida usando il cellulare Contestate 51 violazioni

IL BILANCIO DEL 2015
BASTIA UMBRA -IL 2015 È STATO un anno di straordinario impegno per la polizia locale, diretta dalla dottoressa Carla Menghella (nella foto). Determinante il contributo della polizia per la predisposizione del nuovo Regolamento di Polizia Urbana, approvato dal Consiglio comunale. Sono stati fronteggiati diversi fenomeni, primo fra tutti quello della distrazione nella guida per l’uso improprio del telefono cellulare. Sono stati effettuati 12 servizi e contestate 51 violazioni.
AL PRIMO posto i servizi di controllo sulle strade: quasi quattromila le violazioni contestate (3.934) per un importo di 285mila e 459 euro. Gran parte delle entrate provenienti per infrazioni sulla sosta (mancato versamento ticket, oppure non esposizione del disco orario). Di rilievo anche le infrazioni sulla velocità rilevate con l’autovelox: 432 violazioni, di cui 423 per una velocità di oltre 10 e meno di 40 km orari, oltre il limite; e 9 violazioni oltre 40 e fino a 60 km oltre il limite. Molto impegnativa è stata anche l’attività di formazione con la presenza di ufficiali ed agenti di polizia nelle scuole a fini di educazione stradale e ambientale. Organizzati incontri anche per adulti, con particolare riguardo ai corretti comportamenti alla guida.
«E’ STATO un anno di grandissimo impegno per la Polizia Locale, impegnata su più fronti – rileva Catia Degli Esposti, Assessore alla Sicurezza –. Di rilevanza eccezionale la predisposizione del Regolamento di Polizia Urbana il cui testo è stato rinnovato dopo più di 50 anni».

Exit mobile version