Bastia

Stirati-gol, il Bastia vede la salvezza

Festa al Comunale Il sigillo a inizio gara oscura il San Sisto
Bastia 1 San Sisto 0
BASTIA (4-2-3-1): Mattelli; Fornetti (26’ s.t. Bistoni), Cotroneo, Magionami, Ceccarelli; Panzolini, Benedetti; Stirati (21’ s.t. Cirillo), Marini (31’ s.t. Settimi), Battistelli; Menichini. Allenatore: Luca Grilli.
SAN SISTO (4-3-3): De Marco; Ceccomori, Stella, Fiorucci, Benda; Scopetti (21’ s.t. Gonnellini), Tudisco (9’ s.t. Alunni), Bagnoli; Russo, Smyrnaios, Guarino (5’ s.t. Vincenzini). Allenatore: Moreno Giacchetti.
Arbitro Alessio Ferranti (Brunetti-Santarelli)
Rete: 15’ pt Stirati.
NOTE: spettatori circa 100 spettatori.
Bastia Umbra PORTA bena alla squadra del presidente Mammoli il nuovo allenatore Luca Grilli che, sostituendo in panchina l’esonerato Borrello, in due gare ha totalizzato quattro punti, cambiando le prospettive di fine stagione. La salvezza non è ancora certa, ma più vicina. Il successo casalingo di ieri, sommato al pari con la Subasio dà un nuovo significato all’impegno collettivo. Qualche ritocco nel reparto difensivo, incoraggiamenti soprattutto in avanti hanno messo il turbo all’undici bastiolo, che ieri ha ben meritato il vantaggio arrivato al 15’ del primo tempo con un lancio lungo arrivato a Strati che, dribblato il difensore, si è presentato davanti alla porta e insaccato. Sul finire, a quanto è parso ai più, è mancato un rigore per l’atterramento in area di Battistelli, uno dei ragazzi ritrovato. Insieme a Menichini spesso sono stati pericolosi, soprattutto nelle fasi inziali del primo e del secondo tempo. Nel finale il San Sisto, che si è reso conto di aver fatto ben poco fino a quel momento, si è ridestato facendo possesso palla e un certo dominio territoriale. Non è bastato tuttavia a creare occasioni almeno per agguantare il pareggio.
Massimo Stangoni

Exit mobile version