INIZIATIVE PER PORTARE CLIENTI IN CITTA’. ADDOBBI ‘NUOVI’ FINANZIATI DAL COMUNE
BASTIA UMBRA —E’ PARTITO, quest’anno con una settimana di anticipo, il lungo tour di eventi promossi per il periodo natalizio soprattutto per tenere vivi i consumi che hanno registrato un forte arretramento anche a Bastia Umbra, centro commerciale d’eccellenza. L’anticipo e la rinnovata collaborazione tra Comune e Confcommercio ha proprio l’obiettivo di tenere vivo l’interesse verso il commercio e attraenti i negozi. A questo scopo lavora il consorzio ‘Bastia City Mall’ con iniziative mirate a far vivere questo grande centro commerciale a cielo aperto. Quest’anno è stato aperto uno stand ad Expo Regalo per attirare nuovi visitatori nelle vetrine locali. Da parte sua l’amministrazione locale ha tenuto fede all’impegno di finanziare luminarie ed addobbi, andando al di là di quanto annunciato un mese fa. Le luci sono più contenute dando un aspetto più sobrio al centro città e rinunciando alle luci in periferia sostituite da un albero di natale nella piazza di ogni frazione. Nel centro storico però c’è anche qualche novità: la proiezione di immagine fissa (angeli e stelle) sulla facciata della chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo, resa possibile grazie alla collaborazione di una famiglia che sulla propria terrazza ha accolto il proiettore; sulla Rocca baglionesca, invece, vengono proiettate immagini mobili e colorate (pioggia di neve e stelle di natale).
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.