Bastia

Stefano Ansideri fa il primo bagno di folla nella sede «forzista»

 BASTIA  
 


NON E’ ANCORA ufficiale: tuttavia il candidato del centrodestra si è presentato l’altra sera al direttivo di Forza Italia, il principale partito della coalizione. Si tratta di Stefano Ansideri, accolto da un numero di aderenti «forzisti» ben oltre la capacità di accoglienza della sede di via sant’Angelo. Un’ovazione ha salutato l’annuncio di Ansideri che, dopo aver ricordato la sua rinuncia alle offerte nel 2004, si è dichiarato disponibile per la competizione del 2009.


QUESTA VOLTA — confida il centrodestra — non sarà una corsa solo per gareggiare, ma con la concreta possibilità di successo determinando un cambiamento dopo 45 anni di governo locale della sinistra. Il centro sinistra è ancora alle prese con tentativi, diventati serrati, di riannodare il dialogo che si è gravemente sfilacciato negli ultimi anni e per indicare un candidato credibile dopo la rinuncia del sindaco Lombardi.


FA DISCUTERE anche un sondaggio telefonico, non si sa bene da chi commissionato, con cui si chiede agli intervistati il proprio parere sull’attività dell’attuale amministrazione comunale rispetto alle precedenti, un voto (matematico) sull’attività di diversi settori della Giunta (Urbanistica, Lavori pubblici ecc.), e una preferenza tra i possibili candidati: Moreno Marchi assessore, Nadia Cesaretti vicesindaco, il professionista Cecchetti e lo stesso Stefano Ansideri.
Gli esiti non sono stati ufficializzati, ma anche dal sondaggio, secondo indiscrezioni, Ansideri uscirebbe con favorevoli indicazioni.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version