BASTIA UMBRA – Prosegue senza intoppi la preparazione al campionato per la Sir Safety Bastia.
I ragazzi di coach Chiovini, ora al completo con l’arrivo subito dopo ferragosto di “Kaiser” Dani, continuano a lavorare duro per raggiungere la condizione ottimale in vista del primo impegno ufficiale stagionale in programma sabato 6 settembre con il primo turno di coppa Italia di serie B1 contro i romagnoli del Morciano.
In quest’ottica lo staff tecnico bianconero ha programmato per questa settimana i primi test amichevoli, utili soprattutto per
toccare con mano la bontà del lavoro svolto finora e naturalmente per cominciare a cercare quegli automatismi tecnico-tattici di squadra che saranno poi indispensabili durante la stagione.
Il primo incontro si svolgerà stasera alle ore 19 contro i paricategoria della Monini Spoleto, compagine retrocessa lo scorso anno dalla serie A2 e vogliosa di tornare subito nella seconda categoria nazionale.
Per i Block Devils, dunque, subito un avversario di ottimo livello. Il sestetto del tecnico Tardioli infatti può disporre di elementi, vedi il regista perugino Bucaioni, il centrale Gelli e gli ex Block Devils Saviotti e Lattanzi, di caratura tecnica notevole.
Sabato poi Soli e compagni saranno di scena a Castelfidardo (sempre con inizio del test match fissato per le ore 19) contro la squadra neopromossa in serie A2 che in questa stagione punta al mantenimento della categoria. Insomma, due impegni di qualità per la Sir, dai quali l’entourage bianconero conta di capire pregi e difetti della nuova creatura del presidente Sirci. L’avvicinamento al 20 settembre, data di inizio del campionato di B1, prosegue.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.