Le «magie» di Arturo Brachetti al Lyrick SI PARTE nel segno della magia del cinema e delle meraviglie dell’illusionismo alla sua massima espressione. Tutto condesanato nel talento fantasioso e straripante di Arturo Brachetti che questa sera e domani, alle 21 inaugura la stagione del Lyrick Theatre con il suo nuovo, travolgente spettacolo. «Ciak, si gira», con il quale, dopo alcuni anni di assenza come ‘tuttosolista’, torna nel ruolo di mattatore in un one man show che racchiude il meglio del suo repertorio. Reduce da oltre due mesi di successi al Teatro Folies Berge’re di Parigi con 120 mila spettatori e dopo una stagione di tutto esaurito, «Ciak si gira!» è di nuovo in tournée con una nuova ambientazione scenografica dedicata all’universo della tv e soprattutto del cinema. In una serie di numeri, di momenti teatrali e di evocativi, Brachetti rivive il suo amore per la settima arte e cerca di riportare la meraviglia degli effetti speciali e delle magie del cinema in uno spettacolo dal vivo dove vola, sparisce, si trasforma da solo in una sessantina di personaggi.
Lo spettacolo ha inizio con un enorme televisore in cui Arturo interpreta, con cambi fulminei di costume, i personaggi che popolavano i film del pomeriggio TV da Zorro a Mary Poppins. Non mancano l’esorcista, fantasmi e un’intera seconda parte dedicata ai grandi film hollywoodiani con una parata di personaggi tra cui Charlie Chaplin, Gene Kelly, King Kong, Liza Minneli, Gollum, Harry Potter, Carmen Miranda, E.T. e Darth Vader. La regia dello spettacolo è affidata a Serge Denoncourt.
Brachetti è oggi il grande trasformista del mondo e la sua prenseza apre alla grande la stagione del Lyrick, organzzata dall’associazione Zona Franca e dal Comune con la direzione artistica di Paolo Cardinali. C’è anche la possibilità di cenare prima dello spettacolo, informazioni e prenotazioni al Botteghino, allo 075.8044359,
dalle 16 alle 19.30.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.