Expo Emergenze, tutti gli appuntamenti in programma oggi all’Umbriafiere
BASTIA UMBRA – Primo giorno del weekend conclusivo di Expo Emergenze, la prima grande fiera della sicurezza e dell’emergenza del Centro Italia, che domani, chiuderà i battenti dopo una lunga serie di appuntamenti che hanno animato la manifestazione in corso all’Umbria -fiere di Bastia Umbra.INCONTRI E WORKSHOP Anche oggi tante le attività programmate nelle sale convegni e nelle aree demo. Nelle due sale del Centro congressi, tre gli incontri: alle 10 c’è “Sicurezza, legalità e trasparenza.Un passo avanti insieme” a cura di Regione Umbria – Sicurezza lavoro cantieri; alle 10 “L’evento traumatico nelle competizione sportive ad alto rischio di infortunio. First Aid”, organizzato dalla Croce bianca di Foligno e a seguire alle 15,30 “Lavori in quota – Il cammino verso una Legge Regionale”, realizzato da Regione Umbria Sicurezza lavoro cantieri. Programma completo anche per le sale workshop: nella sala Italia, alle 10 “Come studiare ed imparare l’intero D.lgs. 81/08 in 21 giorni” a cura di LG 3000 e alle 15 “Immagini termiche nozioni di base:sicurezza e antincendio” organizzato dalla ditta Celte. Nella sala Perugia: 10-11 “Sicurezza in emergenza per operatori e pazienti” di Ripristina;alle 11-13 “La bonifica dell’aria nelle aree industriali: la soluzione tecnologica innovativa Apa” organizzato da Istech e 16-19 “La Gestione della Sicurezza – I casi concreti” di Regione Umbria Sicurezza lavoro cantieri. Nella sala Formazione, consueto appuntamento con i corsi della Croce bianca di Foligno”,alle 10 con il Piano di formazione:Formare i formatori, del Centro studi e di Regione Umbria alle 15. Nella sala Umbria, 10-12 “La sicurezza nel lavoro in quota con l’utilizzo di dispositivi di ancoraggio a norma EN795” organizzato da Fap.
E ancora: 15-17 incontri InFormazione della Asl2 “Le emergenze nei luoghi di lavoro” e dalle 17 alle 19,sempre per gli incontri InFormazione della Asl2”, c’è “Il training del personale di emergenza-urgenza:focus utilizzo della simulazione”.Expo Emergenze è la prima grande
rassegna dedicata alla sicurezza,alle emergenze e alla prevenzione.E’ un evento imponente nei numeri e nelle dimensioni, con i suoi 3 padiglioni fieristici, 450 stand, 15mila metri quadrati espositivi interni,15mila esterni e 6 sale convegni.L’obiettivo della manifestazione è quello di sviluppare competenze per la tutela di persone e cose nelle situazioni di rischio: primo soccorso, urgenza sanitaria, disabilità motoria,protezione civile, antincendio, sicurezza sul lavoro, protezione ambiente e rischio industriale.
di IVAN TAI
comments (0)
You must be logged in to post a comment.