Bastia

Stagione di Prosa all’Esperia: cartellone importante nonostante la Finanziaria

BASTIA – Una stagione teatrale 2007 all’insegna dell’originalità, con sei spettacoli da gennaio ad aprile. Per colpa della Finanziaria restano sei spettacoli anche se il cartellone è vario, con nomi importanti e proposte originali”.
Un cartellone da 50 mila euro, che l’Atmo ha potuto allestire grazie al determinante supporto dell’amministrazione comunale. La politica dei costi è piuttosto contenuta: l’abbonamento intero per la platea, se sottoscritto entro il 23 dicembre, costa solo 65 euro. L’obiettivo è cercare di offrire una valida alternativa agli appassionati bastioli di teatro che si recano a vedere gli spettacoli in altre città umbre, come hanno tenuto a sottolineare Graziano Lazzari direttore artistico della cooperativa Atmo che organizza la Stagione Teatrale e l’assessore comunale Belli. Si partirà il 24 gennaio con
“Don Chisciotte”, con Pino Micol e Augusto Fornari, quindi “Miracoli e canzoni” con Alessandro Haber e Rocco Papaleo (6 febbraio); “Nuotando con le lacrime agli occhi” con Cochi e Renato (20 febbraio); “Era meglio da piccoli” con Maurizio Battista (1 marzo); “Serata d’addio” con Paolo Villaggio (14 marzo); “Arlecchino militare” con Pino Menzolini, Carlo Ottolini e Massimo Greco.
“Terminata la stagione – annuncia l’assessore Belli – a maggio partiranno i lavori di ristrutturazione del Teatro Esperia, nell’ottica di migliorare la fruibilità degli spettacoli. Con l’investimento di 380 mila eurosi interverrà sulla copertura e sarà realizzato un piano unico rialzato, in modo da consentire una migliore visibilità, eliminando la divisione tra platea e galleria”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version