BASTIA UMBRA – Il Comune di Bastia Umbra ha accolto la richiesta della facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia finalizzata allo svolgimento di tirocini di formazione ed orienta-mento presso i servizi comunali.
Già in passato il Comune di Bastia Umbra ha stipulato convenzioni con varie facoltà di Università italiane per lo svolgimento di tirocini da parte di studenti.
Anche in questo caso l’attività di tirocinio non costituisce rapporto di lavoro né comporta oneri finanziari o alcuna responsabilità da parte dell’ente ospitante, in quanto la spesa per la copertura assicurativa contro gli infortuni sul lavoro presso l’Inail e per la responsabilità civile presso compagnie assicurative operanti nel settore è a carico dell’Università.
L’ente guidato dal sindaco Francesco Lombardi si impegna ad accogliere presso le proprie strutture fino ad un massimo di quattro studenti ogni anno. La convenzione stipulata ha validità tre anni e potrà essere rinnovata previo accordo tra le parti.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.