Bastia

Stage di arti circensi per genitori e figli

Sabato 5 novembre 2011, ore 18 Libreria Mondadori, Bastia Umbra

Appuntamento in libreria per far divertire i bambini con un laboratorio creativo e per scoprire il nuovo stage di danza aerea e acrobalance dedicato a genitori e figli. Interverrà anche la dott.ssa Gabriela Stangoni

COMUNICATO STAMPA
Genitori e bambini potranno ritrovarsi insieme sabato pomeriggio alla libreria Mondadori di Bastia Umbra per due appuntamenti loro dedicati. Alle ore 17 si svolgerà un laboratorio creativo rivolto ai bambini dai tre ai sei anni d’età, a cura della specialista Marta Sebben, organizzato dalla Libreria. Alle ore 18 la Compagnia Piccolo Nuovo Teatro presenterà il nuovo stage di danza aerea e acrobalance (equilibrismo e verticalismo a coppia), dedicato a un genitore e un bambino sempre dai tre ai sei anni di età, che partirà il prossimo 13 novembre per quattro domeniche mattine consecutive presso il teatro Esperia. Il corso sarà condotto dai due professionisti Laura Ugolini e Walter Sumskas.

Alla presentazione seguirà un intervento a cura del medico pediatra Gabriela Stangoni, sul valore pedagogico della comunicazione non verbale nel rapporto tra genitore e figlio. È su questo obiettivo che si basa, infatti, il corso organizzato dal Piccolo Nuovo Teatro: “Sarà un divertente percorso – spiegano gli organizzatori – in cui tessuti ed equilibrismo si incentrano sul gioco, la comunicazione non verbale e il rapporto di fiducia reciproco, in un’attività che coinvolge entrambi i soggetti all’insegna dell’allegria. Per piccoli e grandi sarà un’occasione unica per condividere e conoscersi ancora meglio, in un’ottica curiosa, diversa e singolare quale le discipline proprie del circo”.

Exit mobile version