In campo il Bastia Calcio 1924
BASTIA – «I tempi di esecuzione dei lavori di messa anorma dello stadio comunale sono stati puntualmente rispettati e, a meno di imprevisti dell’ultima ora, la società del Bastia Calcio 1924 potrà iniziare domenica 19 agosto la stagione ufficiale con la prima gara casalinga nello stadio rinnovato». L’annuncio per tutti gli appassionati di calcio arriva direttamente dal comune di Bastia Umbra che in una nota spiega l’ iter della procedura.
«L’amministrazione comunale – si legge nel comunicato – ha convocato per sabato la commissione comunale per i locali di pubblico spettacolo che dovràverificare se i lavori di adeguamento alla normativa dell’impianto sportivo sono conformi al progetto sul quale, in sede preventiva, si era espressa favorevolmente la stessa Commissione. Non ci sono motivi per temere gli esiti di tale verifica, perché la ditta incaricata dei lavori, Edil Rossi srl, ha eseguito ogni parte dell’intervento con grande scrupolo ed esemplare puntualità».
«Voglio esprimere gratitudine e ringraziamento all’impresa Rossi – ha dichiarato Marcello Mantovani, assessore ai Lavori pubblici – che non solo ha rispettato i tempi, ma ha impiegato senza risparmi né sulle maestranze, né sui macchinari pur di eseguire gli interventi andando al di là della cura ordinaria».
I lavori, per un importo di 260mila euro, hanno consentito la messa a norma delle recinzioni interne ed esterne, compresa la parte in muratura realizzata in cemento armato, la ristrutturazione dei bagni degli spogliatoi tenendo conto delle esigenze
dei disabili. È stato creato nel blocco di ingresso allo stadio un locale adibito ad Infermeria. Infine, sia nella tribuna coperta che nella gradinata sono stati numerati i posti arrivando a totalizzarne più di mille a sedere, necessari all’omologazione della struttura per partecipare al campionato di serie D.
«È opportuno ricordare – spiega ancora il comune di Bastia in una nota – che i lavori, non programmati, sono stati decisi a maggio subito dopo il successo del Bastia Calcio che, vincendo il campionato di Eccellenza umbra, è stato promosso in Serie D».
GLI IMPIANTI DI PALLACANESTRO
«Non sono rimaste inascoltate – spiega il comune di Bastia – le richieste dei singoli e delle associazioni sportive per migliorare e ampliare le strutture per la pallacanestro a Borgo I Maggio. Nella pista polivalente, ubicata nell’areaverde situata tra via Trentino Alto Adige e via Basilicata, da tempo è stato attrezzato un impianto di pallacanestro che ha ottenuto un tale successo tra i giovani, che un solo impianto non è più sufficiente a soddisfare il gran numero di richieste. L’amministrazione comunale, in seguito a sopralluogo nella pista polivalente, ha rilevato che esiste la possibilità, con il riposizionamento dei canestri sul lato lungo dell’area, di installare due coppie di canestri e quindi due campi di pallacanestro. Il progetto – conclude la nota -è stato approvato dalla Giunta i15 maggio 2012 e i lavori affidati in data 24 luglio, per un importo di spesa di circa  10 mila curo».
di MATTEO BORRELLI

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.