Bastia

Stacchini-Tajolini e il Bastia va

Un’autorete e un rigore parato tarpano le ali alla Tiberis: 2-1


UMBERTIDE TIBERIS: Zandrini 6, Tempobuono 6 (34′ st Paradisi sv), Cuccarini 5.5, Marconi 6, Mancini 6, Staccini 5.5, Camaiti 5.5, Cassetta 6, Martinelli 5, Brachini 6, Ciribilli 5.5, (24′ st Bucarini 7). All. Burzigotti
BASTIA: Tajolini 6.5, Allegrucci 6 (29′ st Monacelli sv), Cardinali 6, Pizzi 6, Polchi 5.5, Belkchach 6, Gnagni 6, Marianeschi 6.5, Marchetti 6, Battistelli 6 (46′ st Giacometti sv), Mancini 6. All. Cocciari ARBITRO: Baccini di Conegliano Veneto (Sabbiotti e Piccini di Città di castello)
RETI: 7′ st Marianechi, 41′ st Bucarini, 42′ st Staccini (autorete).
UMBERTIDE – Al triplice fischio finale di Umbertide Tiberis-Bastia il risultato è 2-1. Al “Morandi” di Umbertide scende il campo il cuore dei ragazzi di Saverio Burzigotti, ma ciò non basta per vincere e cercare di accorciare le distanze dal Valfabbrica gettando “alle ortiche” una delle poche occasioni rimaste per raggiungere la zona play out. I primi quarantacinque minuti scorrono via con un gioco equilibrato e terminato in parità. Al 38′ minuto però, l’Umbertide Tiberis ha la possibilità di passare in vantaggio con Marconi; possibilità negata dall’assistente Sabbiotti che annulla la rete tra qualche perplessità degli urobertidesi.
Il secondo tempo riprende subito all’insegna del Bastia di Cocciari, infatti dopo solo sette minuti, grazie ad una bordata dal limite di Francesco Marianeschi gli ospiti passano in vantaggio. Si arriverà al 41′ per vedere l’Umbertide Tiberis acciuffare il pareggio: Cassetta crossa per il giovane Bucarini che non si lascia scappare l’occasione e insacca: 1-1. Il Bastia, però, non lascia passare nemmeno un minuto che si rifà sentire di nuovo con Marianeschi che da calcio piazzato mette in mezzo, peò spunta Staccini che devia verso la propria porta regalando così il vantaggio agli ospiti: 1-2. Sembrano non esserci più speranze per Burzigotti. Allo scadere si riaccende un barlume di speranza almeno per un pareggio: l’arbitro assegna un calcio di rigore ai padroni di casa per un fallo di Polchi in area su Martinelli. E’ lo stesso’ Martinelli che andrà a calciare dal dischetto, ma un pronto Tajolini rovina la festa.
Michela Pannacci

Exit mobile version