Bastia

Squadre a metà

 EQUILIBRIO TIBERIS E BASTIA CON TROPPE ASSENZE: ALLA FINE DEVONO ACCONTENTARSI 


0-0



UMBERTIDE TIBERIS: Cortizo 6, Freddi 5, D. Patrizi 5, Moscatelli 5 (1’st. A. Catoggio s.v., 33’st. Bianchi s.v.), Marconi 5.5, Mencuccini 6, Cassetta 6.5, Trippetta 6.5, S. Catoggio 5, Sorrentino s.v.(18’pt.Censini 6), Floridi 5.5. A disp: Zandrini, Belia, Tosti, Capecchi. Allenatore: Mancini 6.
BASTIA: Tajolini 6, Marchi 6.5, Brunelli 5 (21’st. Marchetti 5,5), Fringuelli 5 (21’st. Ricciarelli 5), Belcastro 6, Romoli 5, Scarcella 5, Panzolini 5.5, Bigini 5.5 (45’st. Paparelli s.v.), Vantaggi 5.5, Ubaldi 6. A disp: Gori, Gorietti, Marianeschi, Turrioni. All: Tobia 6.
Arbitro: Neri di Terni 6.
Ammoniti: Cassetta, Panzolini, A.Catoggio, Scarcella.
di Mauro Briganti
UMBERTIDE — Due vecchie glorie come Tiberis e Bastia potevano offrire molto di più allo spettacolo, ma evidentemente le assenze di Battistelli e Passetti per i bastioli e quelle di Missaglia, Radicchi, R. Patrizi e Tempobuono per i biancoazzurri di Mancini hanno pesato moltissimo per entrambi gli spogliatoi. Il risultato è stato scontato: squadre molto coperte in attesa del contropiede propizio. La prima azione da segnalare è stata propiziata dopo 16 minuti da Marchi con un cross che Ubaldi intercetta al volo con un tiro respinto in angolo da un difensore avversario. Al 20’pt. un cross dal fondo di Floridi per Trippetta che finisce di poco a lato. Al 24’pt. cross di S. Catoggio per la testa di Floridi, ma la conclusione finisce fuori. Mentre per il Bastia si deve aspettare la ripresa, la Tiberis sembra già essere uscita dal torpore iniziale: al 32’ pt. capitan Cassetta (nella foto), veterano dei biancoazzurri, parte da centrocampo e tutto da solo arriva al limite dell’area, ma il suo tiro non impensierisce Tajolini. L’ultimo episodio, della prima frazione di gioco è al 35’ con una punizione calciata da Censini che impegna il portiere ospite in angolo. Nella ripresa gli uomini di Tobia si rendono subito pericolosi al 2’ con un cross di Marchi ed il relativo colpo di testa di Vantaggi che finisce fuori per un soffio. L’Umbertide Tiberis perde coraggio lasciando molti spazi agli avversari che tentano il colpaccio. Al 23’st. una punizione di Tripletta viene deviata in angolo dal portiere ospite. al 30’st. un tiro di Biagini impegna Cortizo in due tempi. Al 39’st. rimessa dal fondo di Panzolini per Vantaggio che perde l’attimo e spara fuori. Le ultime fasi della partita sono rappresentate da azioni confuse e senza risultati. Alla fine entrambi le compagini si accontentano del risultato di parità che le lascia in mezzo al gruppo a quota 15.
Come ribadito in apertura la mancanza di alcuni giocatori come Missaglia e Radicchi, hanno fortemente condizionato la formazione di Luciano Mancini riportando in evidenza lacune già da tempo riposte nel cassetto. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version