Il Pd segnala nuovi episodi dopo l’allarme sul caso dei sacchi lanciati dal ponte di Santa Lucia
BASTIA UMBRA Dopo il recente caso dei sacchi di immondizia gettati dal ponte di Santa Lucia, in una nota il Pd segnala nuovi episodi di rifiuti abbandonati. “Mentre l’amministrazione cerca il colpevole dei tagli non dovuti nel percorso verde a Bastia, sempre nella stessa zona si consumano fatti estremamente gravi, come l’abbandono di rifiuti”, afferma il Pd, che invita l’amministrazione a procedere alla pulizia dell’area per evitare che “lo stato di abbandono in cui versa l’area a ridosso del percorso verde” possa indurre qualcuno a pensare che “tale terreno possa divenire uno spazio da destinare a discarica o una sorta di farwest in cui le regole, visto che non sono state rispettate, allora non le rispetta più nessuno”. Il fenomeno, spiega il Pd,riguarda però “non solo l’area del percorso verde ma anche altre zone della città, come ad esempio il tratto di fosso tra Cipresso e via Lubiana”. “Chiaramente -sottolinea il Pd – la colpa dell’abbandono di rifiuti non è del Comune,ma ci auguriamo che l’amministrazione recepisca quanto prima il nostro invito che mira alla salvaguardia del territorio e del decoro della città in uno dei suoi punti più belli e vivibili.
Su tali abbandoni – conclude la nota -, già segnalati formalmente all’amministrazione, vorremmo fossero attivati gli enti preposti per effettuare la rimozione”, anche per evitare rischi e contaminazioni legati alla loro eventuale pericolosità”.
Come cittadini dobbiamo solo vergognarci di questi gesti, come si deve vergognare chi lancia e ribalta i mastelli.
Pur d’ argì a comannà Zeppavagone fa anche il vigile ecologico. Tu pensa che je tocca fà a quasi 70 anni per arcandidasse e provà n’cora l’ emozione de qualc’ uno che te cerca. Humana pietas.
sto PD è deludente fa i comunicati stampa anche se uno getta dei rifiuti dal finestrino…
Ragazzi, per cortesia, se non avete nulla di serio su cui impegnare le voste floride menti … state zitti.
Sembra di stare all’asilo, siete puerili, “ha tirato l’sacchetto dal finestrino”, “ho visto un mastello rovesciato”, “c’era una cartaccia per terra” … BASTA.
MA DI CHE COSA STATE PARLANDO?