Bastia

Spunta l’ipotesi di un terzo candidato

Attività intensa nei Ds bastioli in vista delle prossime elezioni amministrative


Tra i possibili papabili si pensa a De Martino, Castellani e Tisba


MASSIMILIANO CAMILLETTI



BASTIA UMBRA – E se all’ultimo momento spuntasse fuori un terzo candidato all’interno dei Ds in grado di metter tutti d’accordo? E’ questa l’ipotesi su cui si sta lavorando nelle ultime ore in alcuni ambienti del partito al fine di evitare che dallo scontro Aristei-Lombardi il partito esca profondamente lacerato.
I nomi? C’è chi pensa all’ex assessore al commercio Fausto Castellani, ma soprattutto si parla di Gianni De Martino. Il nome del professore di tedesco, intervenuto in occasione dell’ultima assemblea degli iscritti, sembra infatti il più accreditato per ricoprire il ruolo di candidato a sindaco dei Ds.
De Martino è, tra l’altro, uno dei i fondatori dell’università della terza età di cui è stato anche presidente. Ma al vaglio c’è anche una soluzione esterna al partito che risponde al nome di Tisba.
Aristei e Lombardi faranno davvero marcia indietro? Lo capiremo con chiarezza domani sera quando l’unione comunale, coadiuvata da i due rappresentanti perugini del partito Mignini e Torcolini, proverà a venire a capo della delicata questione. Certo è che, in un modo o nell’altro, il partito dovrà cercare di sanare quanto prima la spaccatura esistente per evitare che il candidato a sindaco si presenti alla prossima consultazione elettorale (qualora i Ds la dovessero spuntare) indebolito da un’investitura a metà. Alla finestra intanto c’è chi (da fronti diversi) aspetta di vedere come andrà a finire per comportarsi di conseguenza.

Exit mobile version