Occorre armarsi di molta pazienza
BASTIA UMBRA – Due sportelli aperti su tre “quando va bene” e, di conseguenza, file che mettono a dura prova la pazienza di chi deve sbrigare le sue faccende e ha fretta.
Un cittadino bastiolo prende penna e “calamaio” per affermare che l’ufficio postale di Bastia Umbra non sembra marciare al massimo della velocità.
A testimoniarlo ci sarebbero anche altri utenti che dichiarano di servirsi preferibilmente delle sedi postali nelle frazioni di Costano e di Ospedalicchio. Dove il ritmo è più spedito.
“Mi domando – dice il bastiolo piuttostro irritato – come mai i vertici delle Poste, la direzione degli uffici in questione o chi per loro, non intervengano in maniera decisiva per dare una marcia più spedita a questi Sportelli”.
Ma di cosa si parla in pratica? Cominciano le doglianze. “Se va bene – racconta l’utente un po’ esasperato – sono aperti due sportelli su tre, ma deve essere una giornata fortunata. Perché di media con una fila di minimo quindici persone è aperto un solo sportello”.
E ancora: “Una volta percorsa una fila consistente di persone per circa venticinque minuti di attesa, può capitare anche di vedersi anche sventolare in faccia il cartellino con la scritta ‘chiuso”. E si è visto si è visto.
Alberta Gattucci
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.