Bastia

«Sport incontri» è tutto rosa

Stasera il via: atlete protagoniste
A BASTIA 
Ospiti d’onore Selma Delibasic, Monia Baccaille e Paola Galletti
 
— PERUGIA —
ALL’INSEGNA dello sport femminile la prima serata di «Sport Incontri», 21esima edizione, che prenderà il via oggi (20,30) al Country Club di Bastia Umbra. La manifestazione offrirà uno spaccato importante dello sport umbro in gonnella. Saranno presenti atlete di calcio, basket, ciclismo, pallavolo, rugby, tiro a volo, scherma, tiro con l’arco, atletica leggera, nuoto. Campionesse celebrate come Monia Baccaille (ciclismo), Paola Galletti (tiro con l’arco), Selma Delibasic (basket), Giulia Canolla (nuoto) ed altre ragazze di grande valore sportivo ed umano.
Sono stati invitati inoltre tutti i presidenti delle Federazione ed Enti di Promozione Coni.
Prendendo spunto dall’accordo siglato qualche mese fa tra il Coni ed il Centro Regionale Pari opportunità, una parte della serata sarà dedicata a un dibattito sulla violenza alle donne. Garantite le presenze della presidente regionale pari opportunità, Daniela Albanesi, e del presidente del Coni regionale Valentino Conti. Ma gli ospiti saranno davvero tanti, comme è nello stile della manifestazione. Ecco il programma delle altre serate. Seconda serata, 13 giugno ore 20.30: la «Panchina Verde», premiazione degli allenatori che hanno vinto i campionati regionali di calcio dilettantistico. Promossa dall’Associazione Allenatori Umbria. Sulla ribalta le regine del calcio regionale a partire dal Foligno promosso in C1 e Pontevecchio in Interregionale. Tra gli ospiti i presidenti delle società professionistiche dell’Umbria.
Terza serata, 20 giugno: tappa dedicata in particolare ad alcune discipline facenti capo al vasto mondo delle arti marziali come il Ju Jitsu e la lotta olimpica, con la presenza delle federazioni ed Enti Coni.
Quarta serata, 27 giugno: Serata dedicata alle Federazioni Coni ed Enti di promozione regionali e provinciali.
Quinta serata, 4 luglio: Serata dedicata alle Federazioni Coni ed Enti di promozione regionali e provinciali.
Ultimo appuntamento, sabato 7 luglio: mattinata dedicata allo sport disabili con l’allestimento di varie gare all’interno del palazzetto dello sport di Bastia Umbra, sui campi da tennis e campo da calcetto del Country Club, in Viale Giontella. Alle ore 15 del pomeriggio tavola rotonda sul tema «Il contributo degli Oratori per il rilancio della pratica sportiva».
 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version