LUANA PIOPPI
BASTIA UMBRA – La serata degli Oscar di Sport Incontri è stata un successo. A confermarlo sono state le oltre 300 persone che sono accorse mercoledì scorso al Country Club di Bastia Umbra.
Un numero di presenze che sta indicare il successo che ha ogni anno questa iniziativa, giunta alla sua 20esima edizione. Come è ormai tradizione l’utile della serata degli Oscar è stato devoluto in beneficenza. Ogni anno viene scelto dall’associazione sportiva un destinatario diverso. Nel 2007 Sport Incontri ha scelto l’associazione “Alle querce di Mamre”, situata a Cenerente, che si occupa del recupero dei bambini soli e con problemi fisici. Fondata da Vittorio Trancanelli, medico perugino scomparso da qualche anno, e sua moglie Lia, vive grazie alla rete di solidarietà che è nata intorno ad essa.
Hanno preso parte alla serata tra gli altri anche Silvano Rometti, assessore regionale allo sport, Claudio Ricci, sindaco del comune di Assisi, e Valentino Conti, presidente del Coni regionale.
Nel corso della cena sono stati premiati gli atleti umbri di 23 discipline sportive che hanno particolarmente brillato, in campo nazionale ed internazionale, nella stagione 2006, considerata dal primo gennaio al 31 dicembre.
Sono stati consegnati, inoltre, riconoscimenti alle società umbre ai primi posti dell’attività regionale, agonistica ed organizzativa, svolta nel 2006. Sport Incontri, sempre fedele al ricordo di chi ha dato un contributo importante alla crescita dello sport umbro, ha consegnato tre premi in nome di altrettanti personaggi scomparsi di recente: Ruggero Rossi, che rivestiva il ruolo di presidente del Coni Umbria, Alberto Checcarini, che è stato per tanti anni presidente della Nestor e Maurizio Becchetti, indimenticato cronista di tantissimi eventi sportivi, soprattutto nell’Altotevere.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.