Bastia

Spoleto su Oresti e Tomassoni

Il Gualdo conferma Balducci e pensa a Bonsignore, Biondi e Fiumana. Narnese: idea Amino, Proietti ds
PERUGIA – La Voluntas Spoleto si muove. Dopo le partenze di Stefano Gammaidoni (27) e Daniele Ingiosi (30) passati alla Pianese e di Matteo Pero Nullo (27) approdato alla Viterbese, il ds Del Frate ha incontrato il centrocampista Davide Oresti (26) del Bastia e l’attaccante Alessandro Tomassoni (26) dell’Angelana. Su Oresti ci sono anche Pierantonio e Subasio e il Bastia farà di tutto per confermare uno dei grandi protagonisti della promozione in serie D.
In Eccellenza il Gualdo ha confermato Roberto Balducci in panchina. La società è al lavoro per favorire nuovi ingressi mentre sul fronte giocatori, oltre alle riconferme di Marco Campese (32) e David Matarazzi (26), potrebbero arrivare il difensore Andrea Fiumana (35), il centrocampista Simone Biondi (26) e l’attaccante Gabriele Bonsignore (30) tutti e tre nella passata stagione a Fabriano. Si muove anche la Narnese. Ufficializzata la riconferma di Otello Trippini in panchina dopo il terzo posto della stagione appena conclusa, novità sul fronte dell’organigramma. Il nuovo direttore sportivo rossoblu infatti è l’ex difensore Federico Proietti che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per un problema al ginocchio, accomodandosi così dietro la scrivania. A la-sciargli la poltrona di ds è stato Fabrizio Vallerignani che ha compiuto una scelta di vita trasferendosi a Parma dove 1’8 settembre sposerà la sua bella Caterina. Si chiude dunque dopo otto anni da dirigente con grandi risultati e sei da giocatore l’esperienza diretta di Vallerignani che continuerà comunque a collaborare con laNamese.
I rossoblu hanno ufficializzato le riconferme dei centrocampisti Lorenzo Raggi (29) e Matteo Silveri (26). In attacco si lavora per la permanenza di Francesco Papatolo (33), ma c’è stato anche un contatto con l’ex Ternana Vincenzo Aurino (32), nel finale della scorsa stagione alla Viribus Unitis, che vorrebbe trovare una squadra nel temano per motivi familiari. In difesa arriverà uno tra Alessandro Brozzetti (30), sul quale però c’è anche lo Sporting, Marco Poggiani (30) e Fabio Moretti (30), quest’ultimo vicino al Todi. Sempre più vicina la fusione tra Pantalla e Collepepe. Si sono infatti intensificati gli incontri negli ultimi giorni e la documentazione sarà pronta per la scadenza di lunedì 25 giugno. Una chiacchierata anche fra le dirigenze di Ferentillo e Arrone per valutare la possibilità di una fusione con il Ferentillo che sarebbe ripescato automaticamente in Pro-mozione in caso di promozione del Casacastalda o di ripescaggio dell’Orvietana. In Prima categoria il nuovo tecnico della Monte Tezio sarà l’ex Palazzo Simone Baiocco con Massimo Bertinelli che vestirà i panni del direttore generale.
di NICOLA AGOSTINI (HA COLLABORATO FABIO DI GIOIA)

Exit mobile version