Bastia

Spoleto punta su Saviotti per tornare in A

Oltre all’opposto ex Bastia, presi anche i centrali Gelli e La Forgia. Fuganti ad un passo dalla X Volley
PERUGIA – Con l’uscita de gironi di serie B, è definitiva mente entrata nel vivo la stagio ne pallavolistica che attende l nostre rappresentanti regionali maschili. In B1, divise le tr “sorelle” Terni, Spoleto e Bastia con le prime due nel raggruppamento centro – meridionale e la terza in quello nord-est. Squadra fatta per il presidente Sirci: Soli (ex Modena) in regia, Pignatti (ex
Spezia) opposto, la coppia Scilì (ex Cagliari)-Dani al centro, Battilotti (ex Cuneo) e Francesconi in posto quattro e Cacchiarelli (ex Pineto) libero. In più agli ordini di coach Chiovini una folta schiera di giocatori umbri come Taba ed Arzeo (entrambi ex Terni), Sabatini (ex Castello), Camardese e Canalicchio (entrambi ex Todi). Obiettivo promozione. Lo stesso cui aspira Spoleto con Bucaioni (ex Bari) al palleggio, Saviotti (ex Bastia) opposto, il confermato Lattanzi in banda assieme a Guidolin (ex Bassano), Gelli (ex Forlì) e La Forgia (ex Taviano) in posto tre, l’altro confermato Gullà libero. Per mister Tardioli a disposizione De Matteis e Gradi (di scuola Rpa), Battistelli (ex X Volley), Restani e Corsetti (dal Foligno).
A Terni, dopo la promozione della passata stagione, si cercherà di mantenere in tranquillità la categoria. Il confermato tecnico Campana potrà contare sull’ossatura del team vittorioso in B2, composta dai vari Parisi, Pacciaroni, Coccetta ed Antonelli, arricchita dagli arrivi dei martelli Gribov (ex Modica) e Paris (da Civitacastellana), dell’opposto Bastianini (ex Bologna), dei centrali D’Angelo Decio (da Biella) e Giordani (ex Civitacastellana) e del regista Massari (dal Terni di C).
Passando alla B2, tutte e tre le compagini umbre X Volley Spoleto, Todi e San Mariano sono state inserite nello stesso girone, assieme a Marche, Abruzzo, Molise e Lazio. Per Spoleto cambio di presidenza societaria, tecnico nuovo (l’ex Etruria Volley Puja Montazemi) ed esodo di giocatori da Todi, da dove arrivano Nocchi, Micheli, Piacentini, Bigaroni, Dominici, Di Muzio e Truini. In aggiunta fatta per il regista Nisi (ex Selci) e per la banda Nullipero (ex Castello), molto probabili gli opposti Fuganti (ex Bastia) e Fongo (da Selci). A San Mariano, sulla squadra che ha meritatamente conquistato la salvezza lo scorso anno, pochi mirati innesti per mister De Paolis. Sono infatti arrivati l’opposto Barili da Castello ed il martello Bartolucci da Trasimeno. Probabili altri innesti di giocatori umbri per completarepalla rosa. A Todi invece ancora nulla di ufficiale, ma molti in nomi in voga come l’ opposto Mancini ed il regista Duranti (quest’anno a Terni), il centrale Severini (ex X Volley), i martelli Trastulli e Grechi (il primo a Terni ed il secondo a Spoleto). Staremo a vedere nei prossimi giorni.
In serie C infine grandi firme a Foligno per tentare la scalata alla B2.
In panchina Fabio Mechini da Trasimeno, in regia preso Travicelli da Spoleto, in banda molto vicini Trombettoni ed Auriemma anche loro ex X Volley, al centro quasi certo il ritorno di Gregori da Cortona, contatti con Cecchini (ex Bastia),
Sirci (ex Cannara) e Panimboni (ex Todi, ma conteso anche dal Cannara). Antagonista per il primato sarà il Selci con i confermati Bocciolesi, Morvidoni e Polcri ed il probabile arrivo in cabina di regia di Marini (ex Trasimeno).

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version