GINNASTICA Aperta la stagione 
 
PERUGIA — Si è aperta in Umbria la stagione 2006 della ginnastica, con le squadre di Spoleto, Bastia e Città di Castello già grandi protagoniste. La gara inaugurale dell’anno si è tenuta domenica proprio a Spoleto, con la locale Polisportiva La Fenice che ha promosso il Trofeo Collettivo al quale hanno preso parte 15 squadre nell’artistica e addirittura 49 nella ritmica, con la partecipazione complessiva di 246 ginnaste provenienti dall’intera regione, confermando quei segnali di crescita del movimento avvertiti già da qualche anno a questa parte.
Nelle gare riservate alla sezione di artistica, il Movimento Spoleto si è imposto nella prima fascia davanti alla Ginnastica Tifernate e nella terza fascia sempre davanti ad un’altra formazione della Tifernate. Nella sezione ritmica, dominio nella prima fascia delle formazione spoletine con i primi posti ottenuti sia nella gara con il cerchio, grazie ad un’esibizione che ha totalizzato un punteggio di 30,400, che in quelle di palla e nastro. Nella seconda fascia netto successo della Gymnica Bastia, davanti alla Fenice nella classifica unica, clavette nastro fune, mentre nella terza fascia il successo è andato alla coppia Antonelli-Bonanni al cerchio e palla con 30,700 punti e a Piernera-Corsetti nell’esercizio con palla e nastro dove hanno totalizzato 34,800 punti. Vittoria invece della Ginnastica Clitunno nel cerchio e palla della seconda fascia, grazie a un’esercizio che ha ottenuto un punteggio di 35,650, che è risultato anche il più alto fatto registrare nel corso dell’intera rassegna.
Grande soddisfazione è stato espressa da Roberto Settimi, presidente sia della Polisportiva La Fenice ed anche del Comitato regionale della Federginnastica, non solo per l’esito della manifestazione, ma anche per le prospettive in vista della stagione agonistica. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.