Bastia

Spazio ai talenti Si esibisce anche Laura Musella

«ASSISI NEL MONDO» GIOVANI IN NOTE DOPPIO concerto per il festival «Assisi nel mondo» che alle performance dei giovani talenti abbina un recital d’autore con Laura Musella, ideatrice e direttorce artistca del fesitval e adesso star assoluta.
Il pirmo appuntamento è questa sera alle 21 nella chiesa di San Gregorio con Antonio Deleo e Sara Tenaglia, due flautisti di 16 anni accompagnati al clavicembalo da Wilhelm Peerik, e Nicolò Toccaceli (nella foto) pianista anche lui sedicenne. Nicolò Toccaceli è alla sua sesta esperienza al festival che lo ha visto crescere artisticamente e imporsi in oltre 30 concorsi nazionali e internazionali che ha regolarmente vinto Si è anche bene inserito nei circuiti concertistici di varie istituzioni. Anche Sara Tenaglia appartiene alla storia del festival visot che ha partecipato a tutte le edizioni. Flautista attenta e sensibile stupisce per la sua bravura e la padronanza dello strumento. Carriera in ascesa anche per Antonio Deleo, vincitore di numerosi concorsi e primo flauto nell’orchestra del Conservatorio di Pesaro con la quale collabora spesso come solista.
Domani alle 17 riflettori puntati sull’Hotel Giotto: Stefano Ragni, pianista e musicologo illustrerà, con esempi al pianoforte, m la musica del Risorgimento italiano su cui ha scritto un libro. Mentre Laura Musella lascerà per l’occasione la sua veste di direttrice artistica del festival per esibirsi in alcune arie di Verdi e di Rossini. Il concerto è patrocinato dall’associazione Unesco di Assisi-Foligno.

Exit mobile version