Bastia

Sottopasso ferroviario emergenza controllata

IL CANTIERE è ormai aperto, nonostante le polemiche e le contestazioni di piazza contro la realizzazione del sottopasso ferroviario di via San Rocco. Piccoli interventi sono iniziati a metà dicembre, ma dalla prossima settimana si fa sul serio.
In una nota il Comune fa sapere che da lunedì inizierà la bonifica degli ordigni bellici lungo la linea ferroviaria e il traffico sarà interrotto in una vasta area. Il provvedimento riguarderà numerose traverse di via della Repubblica a Borgo I Maggio, più limitati invece le limitazioni al traffico di via San Rocco e via Majorana. Per contenere i disagi viale Giontella sarà riaperto al traffico veicolare nei due sensi di marcia.


INOLTRE, le limitazioni più pesanti entreranno in vigore in periodi di tempo alternati a riaperture.
Tuttavia, è inevitabile che l’attraversamento della linea ferroviaria dovrà essere interdetto anche ai pedoni.
E’ evidente che saranno i residenti dell’area a dover sopportare i disagi maggiori, ma il traffico che si sposterà sulla direttrice di via Firenze, porterà problemi anche in questa area. Il Comune si appella alla pazienza dei cittadini.


“L’AMMINISTRAZIONE confida nella collaborazione e, nonostante stia lavorando per limitare i disagi, avvisa che dopo questa prima fase di interventi seguiranno altri periodi di lavori per cui si renderanno necessari percorsi alternativi”.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version