Bastia

Sottopasso di San Rocco, critiche a Tabarrini

 Il consigliere Aristei (Lista civica) all’atacco dopo la manifestazione dei comitati


BASTIA UMBRA – Tiene ancora banco la protesta dei comitati per il sottopasso di San Rocco.
Il consigliere Rosella Aristei torna alla carica e critica l’assessore Tabarrini dopo la manifestazione di sabato, “davvero interessanti le dichiarazioni dell’assessore sulla protesta dei comitati. Usa gli stessi sistemi di altri
tempi: falsità, arroganza, ben altra cosa che governare o ascoltare i cittadini. Perché l’assessore si è permesso di rivolgersi all’inizio della manifestazione dei Comitati a coloro che allestivano i manifesti invitandoli a stare calmi perchè dall’altra parte c’erano cittadini arrabbiati che potevano creare problemi di ordine pubblico? Intimidazione o provocazione? – si chiede l’Aristei – perchè lamenta di non essere stato invitato, quando non era invitata l’Amministrazione ma solo le forze politiche, i comitati ed i cittadini?”.
Il consigliere della lista civica spiega poi che finalmente i cittadini si sono organizzati e, nonostante gli atti e le parole della maggioranza, hanno avuto il coraggio di scendere in piazza, “lo hanno fatto perché sono trasparenti e democratici. Al di là di quello che accadrà per il sottopasso di San Rocco, la vera conquista di Bastia è proprio questo rinnovato coraggio”.
Rosella Aristei critica poi anche il primo cittadino, “il sindaco, due assessori e due consiglieri hanno
partecipato alla contro manifestazione senza nessuna autorizzazione, come possono agire in questo modo? La democrazia è ben altro da quanto dichiarato da Tabarrini ed i cittadini presenti lo hanno chiaramente capito”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version