Bastia

Sostegno agli anziani, “sì”al bando di concorso

Assisi Si tratta di un aiuto aggiuntivo del Comune di circa 500 euro all’anno

ASSISI – La giunta comunale, su relazione dell’assessore Moreno Massucci, ha approvato, anche per l’anno 2010, l’indizione del bando di concorso per la erogazione si sostegni economico per anziani, con oltre 75 anni, che vivono in condizioni disagiate. Si tratta di un sostegno aggiuntivo del Comune, di circa 500 euro all’anno, detto “quattordicesima” (equivalente ad una mensilità in più di pensione minima), con il quale il Comune di Assisi cerca di sostenere le “persone in difficoltà”. Negli anni passati sono stati numerosi i soggetti che hanno beneficiato del Contributo. Il Comune, come hanno sottolineato dal sindaco Claudio Ricci e dall’assessore Moreno Massucci, investe molto nel sociale(è tra i primi comuni in Umbria) anche per sostenere le famiglie, inclusi cospicui contributi per gli affitti delle case, e anche nel 2010 non è stata aumentata alcuna tassa comunale e nessun servizi, nemmeno le mense e i trasporti scolastici.
Sul tema della scuola, invece, l’assessore Maria Aristei Belerdoni sottolinea che i sedici edifici scolastici comunali
sono stati, in questi anni, migliorati, riqualificati, adeguati ale normative e ampliati. Entro settembre sarà riaperta anche la ex scuola di Castelnuovo
per attività socio culturali, il Museo della Scuola e, come ricordato dall’assessore Massucci, anche un Centro diurno per diversamente abili (che sarà attivato entro l’anno).

Exit mobile version