Bastia

Sorpresa Cannara a Bastia

Promozione B La doppietta di Bazzoffia costringe Montecucco e i suoi al primo ko: è +2 in vettaBlitz nel giorno dell’inaugurazione del murales allo stadio per i 100 anni del club

di Daniele Milletti
BASTIA UMBRA Vittoria preziosa, quella per 2-1 del Cannara, in casa della capolista Bastia, e condita da una prestazione che, specie nel primo tempo, lascia poco spazio a dubbi interpretativi. Nella prima frazione gli ospiti infatti vanno facilmente al tiro: Bazzoffia, ottimamente assistito rispettivamente da Ferrario (2’) e da Raccichini (25’), ha gioco facile a mettere da posizione ravvicinata alle spalle di Kikrri. L’estremo bastiolo, dal canto suo, è bravo a disinnescare allo scadere del primo tempo una bordata di Ferrario, mentre, alla mezzora, Bazzoffia aveva sfiorato la terza rete con un destro di poco a lato. Il Cannara dà seguito all’ottimo primo tempo costruendo un efficace castello difensivo nella ripresa e, dopo un destro a lato al 47’ del neoentrato Santucci, ci vuole una punizione magistrale di Del Prete al 67’ per minarne le fondamenta. Il fatto di aver dimezzato lo svantaggio non rende meno confusionari gli attacchi del Bastia, anche se il tecnico bastiolo durante la gara cambia spesso modulo e posizioni in campo dei propri uomini. Con un solo gol da recuperare, però, i locali si giocano tutto nel finale scaraventando diversi palloni nell’area avversaria e vanno vicini al pari in pieno recupero con un diagonale strozzato di Ubaldi e con una mischia in cui nessun biancorosso trova il pertugio. Per il Bastia è la primo ko stagionale e, più che sul risultato, ci sarà da ragionare su quanto (non) fatto nel primo tempo. Il Cannara conferma gli ultimi segnali di ripresa: che sia questa per la svolta?

BASTIA: Kikrri 6, Gambacorta 5, Reka 5.5 (1’st Muzhani 6), Moyano 5.5, De Santis 5.5, Santantonio 6 (40’st Palmieri sv), Del Prete 6.5, Rosignoli 5.5 (20’st Pelliccia 6), Donati 6, Ubaldi 5.5, Buratti 5.5 (1’st Santucci 6). All. Montecucco 5.5
CANNARA: Cosimetti 6, Cardoni 6.5, Mattia 7, Camilletti 6.5, Trentini 6, Sapienza 6, Bazzoffia 7 (32’st Nuti sv),Piantoni 6, Ferrario G. 6.5, Raccichini 6.5 (22’st Della Vedova 6), Senigallia 6 (22’st Frustini 5.5) (46’st Luce Lisandro sv). All.Ortolani 7.
Arbitro: Ottaviani di Foligno 6
Reti: 2’ e 25’pt Bazzoffia (C), 27’st Del Prete (B).
Note: Espulso all’11’pt Maceri (dalla panchina) per proteste. Ammoniti De Santis, Donati, Buratti, Muzhani, Santucci (B), Camilletti, Trentini, Ferrario G. (C).

Exit mobile version