Stemma-comuneAll’interno di una più vasta opera di collegamento tra la Strada Statale 75 e la Statale Perugia-Ancona, è prevista la soppressione del passaggio a livello della linea ferroviaria Foligno-Terontola in corrispondenza della località Ospedalicchio di Bastia Umbra.

L’intero progetto è stato presentato lo scorso 29 aprile dall’architetto Leonardo Arcaleni, dirigente del settore Territorio Infrastrutture e Mobilità della Regione Umbria. Al tavolo erano presenti alcuni rappresentanti della Regione Umbria, della Provincia di Perugia, di Umbria Acque e del Comune di Bastia Umbra. Nello specifico, per il Comune di Bastia Umbra è intervenuto il Sindaco Stefano Ansideri, che sta svolgendo azione di stimolo per accelerare i tempi di realizzazione dell’opera, l’Assessore ai Lavori Pubblici Marcello Mantovani e l’Ing. Vincenzo Tintori, Dirigente del Settore Lavori Pubblici.
L’intervento rientra in un finanziamento della Regione Umbria. Lo stralcio minimo necessario all’eliminazione dei passaggio a livello, mediante un sottopasso e relative strade di collegamento, comprensive di una rotonda, ammonta a circa 5.000.000 euro, ad esclusione degli oneri necessari per lo spostamento dei pozzi e relative opere di collegamento ed allaccio, presenti all’interno del campo pozzi di Petrignano.
Al momento sono in fase di valutazione le opere necessarie allo spostamento dei suddetti pozzi e i relativi costi di realizzazione, al fine di ottenere le autorizzazioni necessarie.
Ufficio Stampa del Sindaco

Bastia Umbra, 13 maggio 2013

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.