Bastia

“Sono solo Parole”

Una canzone  di Noemi si intitola: “Sono Solo Parole”. Questo titolo calza a pennello con i tanti proclami dei nostri amministratori.
Il cielo ha messo alla prova la nostra Amministrazione che qualche giorno fa pubblicava “avviata la pulizia delle caditoie per fronteggiare probabili piogge…..” Detto, fatto. Il primo vero temporale ha allagato diverse strade della città. Venerdì la situazione della maggior parte delle strade di Bastia era da Antologia, senza scomodare Lee Masters.
Speriamo che anche la disinfestazione e la derattizzazione non siano solo proclami!
Che dire poi di questa tanto attesa “Notte bianca”.
Tutti ci aspettavamo qualcosa di diverso e di  interessante visti i ferventi preparativi, in realtà nulla di nuovo: poche cose  hanno  dato rilievo a quelle che sono feste di massa dove a prevalere è il rumore, la confusione e il passeggio della  gente che si limita ad osservare l’una o l’altra bancarella, l’uno o l’atro stand che riempiono la piazza come il mercato del Venerdì.
Ne è valsa la pena?
Perché voler fare a tutti i costi un evento di questo tipo che ha come scopo solo la visibilità di pochi
E’ finito il tempo dell’apparire e del fare a tutti i costi.
Il tono sommesso dei cittadini che giorno dopo giorno si vedono costretti  a dover iniziare la giornata con la parola: “RINUNCIA, ci chiede un salto di qualità soprattutto a chi amministra.
Quello che conta è offrire occasioni di incontro mirate alla gioia dello stare insieme e  alla buona cultura spendendo bene  le poche risorse a disposizione.
Pazienza sarà per la prossima volta!
AH!  ricordatevi di non fare eventi durante la sagra della Porchetta! Anche Costano è Bastia!
Circolo PD  Bastia Centro

Exit mobile version