La raccolta fondi del centro sociale San Bartolo in favore dell’Asl raccoglie adesioni da tutte le associazioni
BASTIA UMBRA Il centro sociale San Bartolo si è fatto promotore di un’importante iniziativa benefica che ha messo in moto una vera e propria macchina di solidarietà grazie alla quale, attraverso una raccolta fondi che si è svolta nei mesi scorsi, il servizio di riabilitazione dell’età evolutiva della Asl 2 di Bastia Umbra ha a disposizione nuovi strumenti riabilitativi per i piccoli pazienti del centro Sree.
La raccolta fondi è stata promossa dal circolo e abbracciata da diverse associazioni del territorio.
L’impegno collettivo ha portato a risultati molto importanti grazie ad iniziative, patrocinate dall’amministrazione comunale, che hanno coinvolto molti cittadini.
Il generoso contributo di tutti ha permesso l’acquisizione di nuovi strumenti che gli operatori e i medici della Asl potranno utilizzare per la riabilitazione psicomotoria di bambini e ragazzi.
Nella fattispecie si tratta di un test per lo studio del carattere cognitivo, questionari per misurare le relazioni genitore-figlio e tre test proiettivi per misurare e valutare la struttura di personalità. Grande è la soddisfazione da parte degli organizzatori, che grazie a questa iniziativa hanno dimostrato
come sia possibile, anche con poco,alleviare la vita di queste giovani persone attraverso una migliore assistenza sociale e sanitaria.
Ampia riconoscenza è stata manifestata infine dai medici dell’azienda sanitaria che ringraziano tutti coloro che hanno saputo attivare una vera rete di solidarietà condivisa rivolta a chi ha bisogno di cure e assistenze particolari, soprattutto in tenera età.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.