COMUNICATO STAMPA
66mo anniversario della Liberazione
Sarà celebrato con la consueta solennità il 66mo Anniversario della Liberazione dal nazi-fascismo.
Quest’anno viene a coincidere con il giorno successivo alla domenica di Pasqua, il Lunedì dell’Angelo solenne festa religiosa per la cattolicità, e con San Marco che ricorre ogni 25 aprile ed è il Patrono della seconda parrocchia di Bastia, con sede nel villaggio XXV Aprile.
In questo contesto avrà luogo la celebrazione civile nella mattina di lunedì 25 aprile, secondo il seguente programma: alle ore 9,30 omaggio al monumento ai Caduti di Costano; ore 10,00 stessa cerimonia nella frazione di Ospedalicchio e mezz’ora dopo, a Bastia Umbra, omaggio al monumento ai Caduti, in Via Roma.
Il raduno davanti alla sede municipale in piazza Cavour è previsto alle ore 11,00, con l’omaggio al monumento a Colomba Antonietti. Da qui si formerà il corteo, diretto in piazza Mazzini, al quale prenderanno parte rappresentanze delle scuole, delle associazioni d’Arma e Combattentistiche e la Banda musicale di Costano. Nella centrale piazza Mazzini è in programma l’omaggio alla Lapide dei Caduti e il saluto del Presidente del Consiglio Comunale, in sostituzione del Sindaco impossibilitato a partecipare, e del rappresentante dell’Associazione Combattenti e Reduci.
Bastia Umbra, 21 aprile 2011
Ufficio Stampa del Sindaco