Campionato Serie C Femminile
Comunicato Stampa 60 del 15 maggio 2015
BASTIA UMBRA – La massima categoria regionale di pallavolo femminile ha da poco archiviato la lunghissima stagione regolare ma già è pronta a tornare in campo, stavolta per la ben più importante fase dei play-off.
La matricola Sk Factory Store Bastia si appresta a vivere la corsa alla promozione con la consapevolezza di non aver nulla da perdere e si tuffa nei quarti di finale con la voglia di provare a stupire ancora.
Essendosi piazzata sesta al termine delle trenta giornate del girone all’italiana le biancoazzurre dovranno disputare in trasferta il primo confronto (e l’eventuale spareggio) con la Sorbi Gioielli Ponte Felcino.
Sabato 16 maggio alla palestra Cva il fischio d’inizio sarà dato alle ore 21 e si preannuncia un ambiente molto caldo per l’evento più atteso dell’anno con le due tifoserie che non mancheranno di far sentire il proprio sostegno.
Le padrone di casa, teste di serie numero tre, hanno registrato un cammino molto migliore rispetto alle rivali, finendo al tappeto solo quattro volte durante la regular season e si annunciano come le favorite di questo duello.
Il vantaggio del campo è conseguenza dunque di una differenza ampia e perciò le bastiole dovranno moltiplicare gli sforzi per ottenere un risultato positivo, anche in virtù dei due precedenti che le hanno viste sempre soccombere.
Le ponteggiane del tecnico Massimo Pugnitopo possono contare sulla buona condizione delle attaccanti Sara Segoloni e Noemi Polimanti, due elementi che si sino rivelati determinanti negli scontri disputati.
Dalla parte opposta della rete il coach Fabio Berrettoni confida molto nelle capacità dell’opposta Ilaria Ercolani e della centrale Francesca Alessandretti, giocatrici che hanno il potenziale per creare difficoltà ad ogni avversaria.
Per passare il turno bisogna vincere due partite con la seconda sfida che è in programma mercoledì tra le mura del palazzetto di viale Giontella, iniziare con il passo giusto aiuterebbe la Sk Factory Store a rendere più agevole il cammino verso le semifinali.
Possibile sestetto Ponte Felcino: Bartoccini in palleggio, Moretti opposta, Constantin e Maggesi centrali, Segoloni e Polimanti attaccanti di palla alta, Lillacci libero.
Probabile sestetto Bastia Umbra: Bucciarelli regista in diagonale con Ercolani, Alessandretti e Tabai al centro, Uccellani e Brunetti schiacciatrici, Bosi libero.
Alberto Aglietti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.