Playoff serie B1 Dopo la vittoria di sabato a Molfetta


La prima in casa Sabato al PalaGiontella (ore 21.15) la gara 1 della sfida al meglio delle tre che può regalare ai bianconeri la serie A2


Molfetta-Bastia Umbra 1-3 PARZIALI: 18-25, 26-24, 20-25, 21-25
DURATA SET: 26’, 31’, 28’, 32’. (tot. 1h 57’) PALLAVOLO MOLFETTA: Masini 1, Di Iorio 8, Costantini
4, De Mori 8, Kunda 23, Bonati
5, Scolaro (libero), Mazzarelli, Bruno 9, Ripa 1, Carelli. N.E.: La Gioia, Illuzzi. All. Lorenzoni.
SIR SAFETY BASTIA: Camardese 1, Pignatti 24, Dani 10, Scilì 10, Battilotti 8, Francesconi 20, Cacchiarelli (libero), Soli, Taba 2. N.E.: Sabatini, Arzeo, Barboni, Canalicchio. N.E.: Battilotti. All. Chiovini (vice all. Uccellani).
ARBITRI: Walter Stancati-Christian Palumbo
LE CIFRE – Pallavolo Molfetta: 7 b.s., 2 ace, 59% ric. pos., 19% ric. prf., 43% att., 7 muri, 17 err. Sir Safety Bastia: 11 b.s., 3 ace, 64% ric. pos., 29% ric. prf., 51% att., 14 muri, 15 err.


BASTIA UMBRA – Grande gioia ma anche la consapevolezza di non avere ancora ottenuto nulla in casa Bastia dopo il bel successo ottenuto sabato sera a Molfetta nella gara 2 della semifinale playoff. Una vittoria che regala ai bianconeri di coach Domenico Chiovinila finalissima contro Ravenna, uscita vincitrice dall’altra semifinale contro Gela.
Forte del successo di gara 1, il sestetto del presidente Sirci non si è fatto condizionare dal folto e rumoroso pubblico pugliese, eccezionale per sportività e correttezza, ed ha subito fatto capire agli avversari di essere intenzionata a chiudere la serie in due partite. Il primo set ha visto un sostanziale predominio bianconero, soprattutto grazie ad un attacco efficiente (con Pignatti e Scilì spesso a segno) e ad un’ottima correlazione muro-difesa.Nel secondo parziale, quello più combattuto del match,Molfetta ha tentato la reazione, trascinata dal suo uomo faro Gabriel Kunda, ma ancora la Sir è arrivata sullo striscione del traguardo in vantaggio (22-24). A questo punto un piccolo black out con due attacchi consecutivi errati, ha capovolto la situazione e permesso ai baresi di impattare (26-24).
Terzo e quarto set però hanno di nuovo visto la prepotente verve dei Block Devils. Francesconi è salito in cattedra in attacco, Battilotti e Cacchiarelli hanno assicurato rifornimenti in ricezione e Dani si è fatto sentire sia in primo tempo che a muro. Il terzo set ha visto la Sir subito avanti (2-8) e gestire poi il vantaggio. Nel quarto set poi Pignatti, Francesconi e Battilotti hanno continuato a macinare attacchi vincenti (11-16 al secondo timeout tecnico), ma è stato il muro (ben 7 quelli vincenti nel parziale) il fondamentale decisivo per conquistare la vittoria, arrivata, dopo quasi due ore di gioco, grazie al sigillo in primo tempo di Scilì. Grande festa dei ragazzi in campo ed applausi per entrambe le compagini dalle gradinate. Dunque Block Devils dritti in finale, dove sfideranno per un posto nella prossima serie A2 Ravenna, vincente in due partite contro Gela e squadra dello stesso girone della Sir. Si parte sabato prossimo al PalaGiontella di Bastia Umbra. Il sogno bianconero continua…

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.