VOLLEY La rosa è ormai al completo: la società ha allestito una vera e propria corazzata 
 
di Alberto Aglietti
BASTIA UMBRA – Si è completata nel giorno di ferragosto la rosa della Sir Safety Bastia che in questa stagione non teme rivali. Già l’anno scorso il collettivo aveva dimostrato di avere le carte in regola per poter puntare in alto, attestandosi per diverse settimane in vetta al girone, ma il debutto storico nella categoria si era rivelato con tutte le sue difficoltà solo in seguito.
Presa coscienza del livello, la dirigenza ha allestito una corazzata con giocatori forti come il palleggiatore Erardo Meggiolaro, l’opposto Giacomo Bastianini, i centrali Daniele Magni ed Antonio Rinelli, gli schiacciatori Andrea Francesconi e Vittorio Suglia.
L’ultimo acquisto in ordine cronologico è quello di Massimo Pierini (nella foto) che rivestirà il ruolo di alzatore di riserva nel collettivo bastiolo. L’atleta, nato ventisei anni fa a Jesi, approda in Umbria dopo due stagioni in serie A2 con i pugliesi del Taviano. Giocatore versatile alto 194 cm. arriva a rinforzare ulteriormente i ranghi già molto competitivi dei block-devils. La clamorosa campagna acquisti portata avanti dal presidente Gino Sirci ha portato in bianconero tanti nomi illustri. La seconda esperienza nel campionato di serie B1 maschile si annuncia davvero interessante per il sodalizio che punta dritto alla promozione.
Una delle protagoniste annunciate del girone C nel campionato nazionale di B1 maschile comincia oggi la preparazione atletica al campionato il cui debutto è fissato per il 15 ottobre. Un mese e mezzo utile al tecnico Andrea Radici ed al suo vice Giancarlo Uccellani per formare un gruppo compatto dal punto di vista tecnico-tattico. I tifosi sono pronti per entusiasmarsi. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.