Pallavolo, A2 maschile: il giovane allenatore ternano entra nello staff dei bianconeri
BASTIA – Prende così forma lo staff tecnico della Sir Safety Bastia a disposizione di Pupo Dall’Olio in vista della prossima stagione. Il vice allenatore, che lavorerà a stretto contatto con il tecnico modenese nella conduzione della squadra sarà Francesco Sacchinelli. Ternano di nascita, Sacchinelli ha lavorato per diverse stagioni nel Clt Terni, sia con la prima squadra (in B2 alcune stagioni fa ha svolto il ruolo di vice allenatore alle dipendenze dell’ex tecnico dei Block Devils Romano Giannini), sia nel settore giovanile, cogliendo importanti risultati a livello regionale. Sacchinelli arriva dunque alla corte del presidente Sirci con grandi motivazioni e voglia di far bene, ben sapendo di poter apprendere molto a livello tecnico e umano dagli insegnamenti di una “guida” come Dall’Olio. Il tecnico, che tre anni fa era stato sulla panchina della Rpa Perugia, vanta una grande esperienza alla guida di formazioni di serie A1, l’ultima delle quali due anni fa con la Sisley Treviso (lo scorso anno è invece rimasto fermo). Lavorare a fianco di Dall’Olio sarà quindi molto importante per il giovane tecnico ternano che ha subito sposato il progetto proposto dai bianconeri.
Nel frattempo il lavoro del direttore sportivo Rizzuto è concentrato sulla creazione dello staff medico e atletico in modo tale da completare lo staff tecnico a disposizione della formazione di Bastia. Diversi già i contatti posti in essere da Rizzuto con professionisti della zona che dovrebbero trovare definizione ufficiale nelle prossime ore.
FUMAGANTI A FOGGIA – Filippo Fuganti, schiacciatore che due stagioni fa aveva vestito la maglia della Sir Safety Bastia, giocherà il prossimo campionato in B1 con la maglia del Foggia, un team molto ambizioso che punta a vincere il campionato.