B1 maschile Amichevole di lusso per la squadra del nuovo coach Rovinelli contro la rappresentativa che è in ritiro nella cittadina umbra

BASTIA UMBRA – E’ tornata in palestra, dopo il weekend di Ferragosto, la Sir Safety Bastia. Procede infatti a ritmo serrato questa prima fase di preparazione per Pignatti e compagni, impegnati assiduamente tanto in sala pesi quanto al PalaGiontella per la parte tecnico-tattica.
Coach Rovinelli e il suo staff hanno stilato un programma davvero intenso e molto impegnativo che prevede anche una fitta serie di amichevoli. La prima si giocherà domani (ore 14), quando i Block Devils scenderanno in campo per la prima volta quest’anno per affrontare a Norcia la nazionale asiatica del Qatar, in ritiro proprio nella splendida cittadina umbra presso l’Hotel Salicone (il lavoro, iniziato il 7 agosto si protrarrà fino a giovedì).
Ottima occasione per il tecnico marchigiano per vedere all’opera i suoi giocatori. Logicamente sia la condizione fisica sia l’amalgama in campo, in particolare per i nuovi arrivati, non potrà essere ottimale, ma l’allenatore bianconero vuole verificare le potenzialità e lo spirito del gruppo, in un test match certamente impegnativo, considerando la migliore preparazione degli avversari ed il fatto che comunque si tratta sempre di una nazionale seniores. Quasi certamente Rovinelli ruoterà tutti gli effettivi a disposizione e molta è la curiosità nel vedere all’opera soprattutto i giocatori nuovi ed in generale l’ossatura della squadra, rispetto allo scorso anno più a trazione anteriore.
Il Presidente del Cr Umbria Giuseppe Lomurno ha intanto incontrato il capo delegazione ospite offrendole un piccolo ricordo della città di Perugia e della Federazione, oltre fare gli auguri alla Federazione del Qatar (da anni amica di quella umbra), i migliori auguri per l’organizzazione della prima fase del “Mundialito” per club di volley nella capitale Doha dal 3 all’8 novembre 2009 (in rappresentanza dell’Italia ci sarà Trento). A settembre sarà invece in Umbria l’Algeria maschile e femminile.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.