Bastia

Sir brutta e senz’anima, addio sogni

B1 maschile Furioso il presidente Sirci: “Prova vergognosa”

GOLDEN PLAST POTENTINO: Miscio 3, Francescato 26, Tobaldi 6, Turano 4, Zamponi 14, Mengozzi 5, Romiti (L). All. Pasquali
SIR SAFETY BASTIA: Meriggioli 1, Saviotti 18, Cecchini 3, Belardi 7, Francesconi 5, De Marco 1, Postiglione (libero), Fuganti, Maoro, Costanzo 3. N.e.: Dipasquale, Dani, Barboni. All. Tubertini.
Parziali set: 25-19, 25-18, 25-22


PORTO POTENZA PICENA -Una irriconoscibile e deludente Sir Safety Bastia cede nettamente al Volley Potentino e abbandona, con due giornate di anticipo, ogni minima speranza di accedere ai playoff promozione. L’appuntamento con il torneo post campionato che mette in palio la più attesa delle vittorie è dunque rimandato per la formazione del presidente Sirci.
Troppo brutti per essere veri i Block Devils di coach Tubertini visti in campo a Porto Potenza Pi-cena; mai in partita e soprattutto con la sensazione di avere la testa e la concentrazione da un’altra parte, come se l’obiettivo dell’ingresso nei play off fosse considerato già impossibile. Di possibilità non ce n’erano molte, questo e vero, ma non praticarle fino all’ultimo e stato forse un po’ colpevole.
Tubertini ha dovuto fare_ a meno del centrale Dani, ancora con la caviglia in disordine e sostituito da Cecchini, ma questo non puo spiegare una prova totalmente sconclusionata, senza determinazione e priva del mordente e della grinta che ci si aspetta da una squadra d’alta classifica.
Primi due parziali senza storia a favore dei padroni di casa, guidati in regia dall’umbro Miscio e trascinati in attacco dall’opposto Francescato. Terze frazione più combattuta, con i padroni di casa però più motivati e che hanno con merito conquistato i tre punti. In casa bianconera grosse difficoltà per tutti gli effettivi in campo, con il tecnico che ha deciso di fare a meno di un impalpabile De Marco, mandando in campo Costanzo. A fine gara dura reprimenda alla squadra di un arrabbiatissimo presidente Sirci. Difficile dargli torto, alla luce della prestazione offerta dai Block Devils: “Sono estremamente deluso. Non mi aspettavo una partita del genere da parte della squadra, soprattutto dopo l’ultima sconfitta nel derby e nonostante la società abbia sempre cercato di mantenere la situazione rosea. Si puo anche perdere, ma vedere una squadra e sopratutto certa gente completamente assente, venuta qui da noi solo a sbarcare il lunario, è scandaloso. Ho visto giocatori senza voglia di fare a senza motivazioni e sono stati proprio i primi a mollare. Direi che stasera c’è stata la pessima dimostrazione di quello che possono essere le realtà di certe persone”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version