Bastia

Sir Bastia, voglia di volare

B1 maschile Sale l’attesa per gara 1 della finale play off. Corsa al biglietto

Taba: “Con Ravenna sarà sfida di altissimo livello”


BASTIA UMBRA – Si avvicina a grandi falcate la gara 1 della finale play off tra Sir Safety Bastia e Ravenna. In città monta l’attesa ed è probabile che alle 21,15 di domani il PalaGiontella sarà completamente esaurito. A tal proposito la società ricorda che dalle 18 alle 20,30 sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita presso gli uffici della Sir proprio al PalaGiontella. Stesso discorso oggi, sempre dalle 18 alle 20,30, e domani mattina, dalle 10 alle 13. Si ricorda che il costo del ticket è di 7 euro. Intanto la squadra prosegue nella preparazione della partita, con sedute tecniche. Ieri sera una bella notizia ha allietato l’allenamento perché il vice presidente Fausto Lungarotti è diventato per la prima volta nonno della piccola Viola. A lui ed a tutta la sua famiglia vanno i migliori auguri di tutta la Sir Volley. In questa marcia di avvicinamento alla finale, stavolta è il momento di sentire uno dei saggi del gruppo bianconero, l’opposto perugino Marco Taba. “Credo sinceramente che quella tra noi e Ravenna sia la finale più giusta. Arrivano all’ultimo atto di questi play off le due squadre migliori, al meglio della condizione fisica e mentale e che daranno vita ad una serie bellissima. Ho la fortuna di aver vissuto nella mia carriera diverse finali in serie B e so che arrivati a questo punto quello che conta è mantenere la lucidità. Sarà fondamentale quindi l’aspetto mentale e l’approccio alla partita, soprattutto in gara 1. Entrambe le compagini escono da ottime prestazioni in semifinale, noi contro Molfetta e Ravenna contro l’ostico Gela, e questo presuppone un altissimo livello di gioco.
Oltre ovviamente alle individualità, che in campo sono determinanti . fondamentale sarà certamente lo spirito ed il gioco di squadra che è l’unico aspetto che può decidere le sorti di questa serie.
In tal senso sono molto ottimista visto che la nostra rosa è composta da giocatori esperti che durante la stagione hanno più volte dimostrato di possedere tutte queste qualità”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version