Bastia

Sir Bastia, voglia di brindare

B1 maschile Prima delle feste c’è da riscattare il brutto ko di Città di Castello


Questa sera al Palagiontella arriva il Volley Potentino



BASTIA UMBRA – Ultima giornata del 2007 per la Sir Safety Bastia, che chiude l’anno al PalaGiontella contro la Golden Plast Potentino. Si gioca questa sera con il fischio d’inizio fissato sempre alle ore 21,15. Settimana psicologicamente non delle più semplici quella trascorsa dai Block Devils. La pesante sconfitta della settimana scorsa con Città di Castello ha certamente influito nella teste e nel morale dei ragazzi di coach Cannestracci. Ma ora l’imperativo deve essere riprendersi e pensare che la stagione è ancora lunga e che gli obiettivi sono assolutamente perseguibili. Per farlo occorre gettarsi alle spalle una brutta prestazione, cercando di ottenere più punti possibili e di farlo ritrovando quel sistema di gioco e quella determinazione che in Altotevere è mancata. E, vista in questi termini, la partita di questa sera capita a proposito, perché in situazioni del genere giocare subito è meglio.
In settimana la squadra ha lavorato, pur dovendo ancora una volta fare i conti con le condizioni fisiche non ottimali di alcuni elementi Ma i ragazzi sono i primi a soler dimostrare che la vera Sir è un’altra. Una vittoria convincente, accompagnata dal bel gioco, sarebbe per questi motivi fondamentale, più che per la classifica,
per l’animo della squadra.
Il calendario propone un’avversaria di buona caratura tecnica come il Volley Potentino. Sesta in classifica con 18 punti, la squadra marchigiana ha ottenuto finora sei vittorie e quattro sconfitte, tutte subite con compagini che si trovano più in alto in classifica e nell’ultimo turno, pur rimaneggiata, ha dimostrato carattere vincendo al tie break contro Falconara dopo essere stata sotto 1-2 e 20-24. Nelle file ospiti, particolare attenzione i bianconeri dovranno prestare all’opposto Francescato ed al martello Zamponi (ex Massa), entrambi giocatori dal colpo offensivo alto e potente. Da sottolineare poi il regista Miscio, giocatore nato e cresciuto a Castiglion del Lago e che attua un gioco molto lineare e preciso. Il Potentino è compagine da prendere con le molle, soprattutto in un momento importante della stagione come questo. E la Sir ha bisogno di farsi un bel regalo di Natale. Probabili formazioni SIR SAFETY BASTIA: MeriggioliSaviotti, Dani-Belardi, De MarcoFrancesconi, Postiglione (1). All.: Cannestracci.
GOLDEN PLAST POTENTINO: Miscio-Francescato, Tobaldi-Turano, Zamponi-Mengozzi, Romiti (1). All. Pasquali
ARBITRI: Lolli – Laghi

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version