Volley B1, l’opposto dei Block Devils: “Altro scontro diretto, non falliremo l’appuntamento”
BASTIA UMBRA – Comincia un’altra settimana fondamentale per la Sir Safety Bastia. Nel weekend è infatti in programma lo scontro d’alta classifica in casa del Correggio, terza con tre lunghezze di distacco dai bianconeri, e dunque un altro match, come qauello di dieci giorni fa a Cortona, importantissimo per il proseguo della stagione. Ma prima è d’obbligo un passo indietro, tornando a parlare della vittoria casalinga contro Castelfidardo. Vittoria che ha consentito ai Block Devils di mantenere la vetta della graduatoria, nonostante Pignatti e compagni non abbiano disputato il loro miglior incontro stagionale.
“Vero – spiega Marco Taba, opposto perugino al secondo anno in maglia Sir – probabilmente sabato scorso non ci siamo espressi al massimo. Ma va anche detto che venivamo dalla grande vittoria di Cortona e questo forse inconsciamente ci ha condizionato. Inoltre durante la settimana avevamo avuto difficoltà nel poterci allenare regolarmente per via dell’influenza che aveva colpito alcuni componenti della rosa. Per finire va sottolineato che di fronte avevamo una squadra che ha giocato bene a pallavolo, sbagliando poco e difendendo alla grande. Però va anche detto che il primo set potevamo vincerlo noi e che in seguito non abbiamo corso poi tanti pericoli. Sotto il profilo tecnico abbiamo incontrato alcune difficoltà in battuta ed a muro, dove invece di solito siamo altamente competitivi, ma sinceramente credo che il nostro successo sia meritato e ci permette di rimanere in cima alla classifica alla vigilia di un incontro decisamente importante”.
Parole sagge quelle del secondo opposto Sir, uomo d’esperienza che di campionati di vertice ne ha vissuti parecchi. Proprio in virtù di quanto maturato negli anni, Taba sa benissimo che la sfida di Correggio potrebbe essere una tappa fondamentale nel cammino dei Block Devils. “E’ chiaro che qualsiasi scontro diretto mette in palio sempre il doppio dei punti e così sarà anche sabato a Correggio. Siamo consapevoli che si tratta di un match molto importante. Anche se la stagione è ancora lunga, i valori in campo di stanno pian piano delineando e Correggio è certamente una di quelle poche squadre che lotterà fino in fondo per le primissime posizioni.
Per questo motivo riuscire a vincere in casa loro sarebbe un risultato eccezionale e ci darebbe una spinta notevole per il proseguo del torneo”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.