Bastia

Sir Bastia, sfatato il tabù Pontentino

PALLAVOLO MASCHILE SERIE B1
Lungarotti: “ora sotto con il Bibione”


BASTIA UMBRA – Nonostante le piogge degli ultimi giorni, splende il sole in casa Sir Safety Bastia. Il sestetto di coach Chiovini è tornato dalla temuta trasferta di Porto Potenza Picena con il morale alle stelle per i tre punti conquistati al termine di una partita davvero bella e palpitante, nella quale lo spettacolo è stato protagonista assoluto.
I bianconeri sono riusciti a vincere contro i rivali marchigiani dopo due stagioni nelle quali avevano raggranellato
solo battute d’arresto e lo hanno fatto con autorevolezza e spirito di sacrificio, al cospetto  di una squadra, il Volley Potentino, che si è confermata di grande spessore tecnico e difficile da affrontare.Ora, con il terzo posto ben saldo a con le prime due piazze a stretto contratto, c’è la possibilità di essere ottimisti, come spiega il vice presidente bianconero Fausto Lungarotti. “Effettivamente con Porto Potenza abbiamo chiuso, almeno per il girone d’andata, le partite in teoria più difficili, senza naturalmente nulla togliere alle prossime avversarie contro le quali dovremo assolutamente tenere alta la concentrazione e la determinazione, a cominciare proprio da sabato prossimo quando affronteremo al PalaGiontella il Bibione.
Sono particolarmente felice di aver finalmente vinto a Porto Potenza, campo a noi tradizionalmente avverso. La squadra ha reagito positivamente al primo set perso in malo modo e nel quale no visto troppo nervosismo in campo, forse per il fatto che la posta in palio era alta. Però poi la nostre qualità tecniche sono emerse dal secondo set in poi e credo che alla fine, anche se la partita si è mantenuta sempre piuttosto equilibrata con le due squadre che controbattevano mossa su mossa l’una all’altra, abbiamo vinto con merito.Resta il fatto che in questo campionato non è ammissibile partire in sordina con nessuno, ma bisogna aggredire l’avversario di turno fin dal primo pallone.
Questo dovrà essere il nostro obiettivo già dalla prossima gara, ricordandoci sempre di guardare unicamente al nostro cammino e pensando ad una partita alla volta’.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version