Bastia

Sir Bastia, la lunga attesa sta per concludersi

Pallavolo B1 maschile il 14 inizia il campionato


BASTIA UMBRA – Sta finalmente per terminare il lungo precampionato della Sir Safety Bastia. Il 14 ottobre infatti è previsto il via al campionato di serie B1 che per il presidente Sirci ed i suoi ragazzi vuol dire trasferta in casa della neopromossa SS Lazio. Per prendere in pieno il ritmo settimanale questo weekend, precisamente domani pomeriggio alle ore 16, i Block Devils sosterranno un test amichevole a Castilgion del Lago contro i pari categoria della Diamante Trasimeno, ultima prova prima delle partite che contano.
“E’ stata una lunga attesa – afferma il direttore sportivo Mauro Talleri – soprattutto a livello mentale per il fatto di non aver disputato partite ‘vere’ con i tre punti in palio. I ragazzi sono carichi ed in questo  
periodo si sono conosciuti ed amalgamati, diventando un gruppo unito. Sinceramente non vediamo l’ora di cominciare”
In casa Sir Safety, che si presenterà alle autorità ed agli sponsor con una cena in programma mercoledì 10 ottobre, cresce dunque la febbre da campionato, anche se ora il tecnico Cannestracci deve fare i conti con alcuni problemi fisici che stanno un po’ complicando la fase di avvicinamento alla prima giornata. Recuperato ormai completamente Francesconi, che aveva accusato dei problemi ad una spalla, restano ancora out Saviotti e Dipasquale. Il forte opposto ha ancora dolori ad una gamba, anche se lo staff sanitario bianconero conta di poterlo riavere in palestra all’inizio della prossima settimana; mentre il giovane schiacciatore siciliano sta riprendendo in questi giorni a saltare dopo 15 giorni di stop per una infiammazione al ginocchio.
Incidenti di percorso che però non intaccano minimamente la fiducia del gruppo bianconero, voglioso di iniziare la stagione. Voglia che, tra dieci giorni sarà ampiamente saziata con la prima uscita ufficiale della stagione.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version