Bastia

Sir Bastia, c’è la Lazio: occasione per ripartire di slancio

Pallavolo Maschile B1 Dopo la sconfitta con Correggio che ha segnato il primo ko stagionale, al PalaGiontella sale il fanalino di coda

Decima di campionato al PalaGiontella per la Sir Safety Bastia. I ragazzi del presidente Sirci tornano davanti al loro pubblico per affrontare domani sera la Lazio Pallavolo, fanalino di coda del torneo. Nonostante le apparenze, incontro molto importante per i Block Devils di coach Rovinelli, attesi ad una prova di spessore per cancellare la sconfitta della settimana scorsa di Correggio, primo ko stagionale per la Sir Bastia.
I ragazzi in settimana hanno lavorato sodo, cercando di capire cosa non ha funzionato in Emilia e di porvi rimedio. Rovinelli ha insistito molto su situazioni di gioco, soprattutto in fase di primo attacco. Domani sera in campo dovrebbe partire il solito sestetto titolare con “Fantomas” Cortellazzi in cabina di regia, Pignatti opposto, capitan Scilì e Sabatini in posto tre, Francesconi e il neo dottore “Rambo” Ciappi (laureatosi in settimana in fisioterapia) in banda e Zito libero. L’obiettivo primario in casa Sir è naturalmente conquistare l’intera posta in palio, ma è importante anche ritrovare il gioco spumeggiante e redditizio che ha contraddistinto questo primo terzo di campionato. L’incontro (fischio d’inizio della coppia arbitrale Merli-Andreucci fissato per le ore 21.15) è sulla carta di quelli che non destano particolari preoccupazioni. La Lazio infatti occupa l’ultimo posto in classifica con appena un punto conquistato e ovviamente lo zero nella casella delle vittorie. Ma sarà bene non prendere sotto gamba il match, perché la compagine di mister Piacentini può diventare, se entra in partita, cliente scorbutico. L’ossatura della squadra è infatti composta da ragazzi che lo scorso anno hanno vinto il campionato italiano under 18 con la M.Roma. Si tratta dunque di giovani fisicamente forti e che, vista la giovane età, se fatti galvanizzare diventano insidiosi. A far da chioccia in mezzo al campo c’è l’opposto Montesi, mancino esperto che si occupa di sbrogliare tutte le situazioni complicate.

Exit mobile version