Pallavolo Maschile A2 Altro colpo della formazione di Dall’Olio
Lo schiacciatore Nazionale del suo paese, ha militato in passato con Padova, Mantova e Pineto, all’estero con Avignone e Paok
BASTIA UMBRA – Non ha perso tempo la Sir Safety Bastia che ha concluso ieri la trattativa con il forte schiacciatore finlandese Matti Hietanen Classe ’83 di 199 cm, Hietanen arriva alla corte di coach Pupo Dall’Olio dopo altre esperienze in Italia a Padova, Mantova e Pineto (intervallate da una stagione in Francia all’Avignone) e dopo l’ultimo campionato di-sputato in Grecia con la casacca del Paok Salonicco. Matti con la sua nazionale vanta 123 gettoni di presenza e quest’anno in World League ha giocato quasi sempre titolare chiudendo il girone C terzo alle spalle di Russia e Usa.
Insomma, un elemento di livello internazionale che rappresenta un grande valore aggiunto per i Block Devils per le sue doti tecniche e fisiche e per l’entusiasmo con il quale ha accettato la proposta del presidente Sirci. A dimostrazione del fatto che la Sir rappresenta una società e una piazza che attira per serietà nei programmi, nello stile e nel modo di operare. Matti Hietanen va così a riempire quella casella della rosa rimasta vuota dopo il dietro-front di Quiroga che, dopo aver trovato l’accordo con la società, ha deciso improvvisamente di non accettare l’approdo alla Sir. Ma la società bianconera è estremamente felice e convinta della scelta del martello finlandese, consapevole più che mai che, oltre alle qualità tecniche e fisiche (che abbondano in Hietanen), siano importanti le motivazioni e lo spirito di appartenenza alla società. Con quest’ultimo grande colpo, termina dunque la campagna acquisti della società bianconera. L’attenzione si sposta ora sull’allestimento dello staff da mettere a disposizione di Pupo Dall’Olio per poi lasciare la parola, a partire dal 17 ottobre, al rettangolo di gioco.