Bastia

Sinistra Critica: ecco il direttivo

Dopo il buon risultato elettorale delle politiche 2008 si è costituito ufficialmente il circolo di Sinistra Critica di Bastia Umbra.
E’ stato eletto all’unanimità un direttivo del circolo formato dai seguenti compagni:
Bernacchia Gianni, Bianchini Gianni, Caso Egidio, Ciotti Luigino, Farabbi Rossano, Lolli Carlo, Piccini Alessandro, Piorico Silverio, Scardazza Fausto.
Sinistra Critica non è un partito, ma un movimento politico anticapitalista che vuole ricostruire una sinistra di classe nel nostro paese a partire dalle lotte e dai movimenti sociali.
Il circolo si impegnerà nei prossimi mesi a raccogliere le firme nelle fabbriche, nei luoghi di lavoro e con banchetti nelle piazze del comune a sostegno della proposta di legge sul salario minimo a 1300 euro individuando negli insufficienti salari una delle emergenze politiche in Italia.
Sinistra Critica ribadisce il suo giudizio negativo sull’operato dell’Amministrazione comunale di Bastia Umbra incapace non solo di fare opere, ma che continua ad operare per un modello di sviluppo della città errato.
Edilizia residenziale in eccesso, consumo di territorio, regole urbanistiche non chiare, qualità della vita in diminuzione, aumento del commercio, ma diminuzione di siti produttivi con riduzione del PIL della città, sono alcuni dei punti che ci differenziano da una maggioranza di governo sempre più isolata, sia dai cittadini che dalle forze politiche.
Sinistra Critica vuole essere una forza a disposizione degli interessi collettivi così come il suo consigliere comunale è a disposizione di tutta la sinistra per le battaglie istituzionali volte al miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori e la crescita sociale e culturale della città.
 
IL DIRETTIVO DI SINISTRA CRITICA DI BASTIA UMBRA

Exit mobile version