Festa rossoblu Un guizzo del centrocampista al 91’ regala la matematica alla Trippini band
BASTIA – Nel modo più epico ed emozionante possibile la Narnese centrala salvezza in una domenica che regala uno scorcio d’estate. Il gol al 91’di Matteo Silveri infatti manda in visibilio i numerosi tifosi rossoblu giunti a Bastia, mentre chiude in modo definitivo ai locali le porte per la zona playoff.
SCACCHIERA SULL’ERBA – Che la partita si presenti delicata, lo dice la classifica, e le pesanti partite che si giocano a Collepepe ed a Gualdo fanno il resto. Il punto non serve al Bastia, e potrebbe voler dir niente anche per la Narnese. Nonostante tutto però, la tensione ed il primo caldo fanno sì che nel primo tempo nessuna delle due squadre si scopra. Le marcature sia a centrocampo che negli ultimi sedici metri vengono rispettate pedissequamente, e per gli attaccanti è dura.Gli uomini di maggior fantasia,Battistelli da una parte e Raggi dall’altra, sono ben contenuti da rispettivamente da Junior, ottimo classe ’92 che sostituisce lo squalificato De Santis, e da Accorroni. Accade dunque che l’unica parata nel primo tempo la compie Tajolini al 35’ suundeboletirodiQuondam,maèunintervento di ordinaria amministrazione. Un tiro da fuori di Virgilio (23’) e una punizione di Battistelli (45’) entrambi a lato di poco sono gli unici lampi del primo tempo.
Il vantaggio del Gualdo e la poca consistenza di Marchetti fanno sì che ad inizio ripresa Tasso opti perla fantasia di Magionami. Sono gli ospiti però ad andare in rete con Fortunati al 55’, peccato per loro però che l’assistente Bambini veda il fuorigioco del marcatore narnese sulla punizione di Virgilio. Tre minuti dopo però Borrelli, dopo aver caricato irregolarmente Schiaroli in uscita, mette la palla fuori, risparmiandoci così una buona dose di polemiche, visto l’arbitro non aveva segnalato alcunché. CRESCENDO ROSSOBLU – I ternani però nella ripresa appaiono più motivati: sanno che una rete potrebbe salvarli,ed iniziano aspingere.I frutti del loro lavoro però i rossoblu li colgono tutti nell’ultimo quarto d’ora. Un tiro a lato di Angeluzzi al 75’ apre le danze. Tre giri di lancette ed è buonala progressione di Raggi, ma Tajolini in tuffo devia.
BREAK BATTISTELLI – Tra i bastioli l’unico a non arrendersi è Batistelli:vuolevincere il fantasista locale e per farlo sceglie il numero che meglio conosce: lo scatto sulla fascia e l’invitante traversone. Peccato però che all’81’ ci sia Vitelli ad impedire il tapin a Magionami, mentre poco, su un’azione fotocopia è Schiaroli a sbrogliare la matassa.
APOTEOSI NARNESE – E’ solo un fuoco di paglia però l’assolo del golden boy. Caricata anche dal vantaggio del Collepepe sulla San Marco Juventina, che costringerebbe i rossoblu ad un drammatico scontro proprio contro i marscianesi domenica prossima, la Narnese si fionda in avanti. All’89’ Virgilio prova il destro a girare ma trova un mostruoso Tajolini a strozzargli l’urlo in gola con un volo superbo. Ma al 91’gli sforzi degli ospiti sono premiati: il tiro da fuori stavolta è di Matteo Silveri, ma per superare il portiere biancorosso c’è bisogno di una decisiva deviazione avversaria: la parabola che ne esce è tanto vincente quanto beffarda. Per la Narnese è il coronamento di un finale di stagione strepitoso: cinque vittorie ed un pareggio hanno rovesciato una situazione che pareva disperata (penultimo posto ndr) poco più di un mese fa. DELUSIONE BASTIA – E’ un bilancio stagionale a due volti invece quello del Bastia, come confermalo stesso direttore dportivo bianco-rosso Agostino Milioto. “E’ stato un anno particolare. – dichiara a fine partita – Ad inizio dicembre eravamo terzultimi, poi, con una serie positiva, avevamo raggiunto la zona playoff. Un’altra miniserie negativa poi ci ha allontanato da questo obiettivo, al quale però in questo finale di stagione eravamo tornati vicinissimi. La delusione per la partita di oggi (ieri ndr) c’è, inutile nasconderlo.
Ci siamo infatti arresi troppo presto secondo me, lasciando che una motivatissima Narnese potesse fare il suo gioco. Non credo che le loro motivazioni fossero più forti delle nostre. Come ho detto prima infatti, potevamo coronare la nostra seconda risalita stagionale potendo lottarci un posto playoff fino all’ultima giornata. Comunque, a parte questo, reputo questa stagione
una bellissima esperienza dal punto di vista personale. A breve ci incontreremo con la società per pianificare la prossima stagione.
SODDISFAZIONE TRIPPINI – E’ un Trippini molto british quello che si presenta a fine partita. La soddisfazione c’è, ma si mantiene comunque uno stile sobrio e dequilibrato.Negli occhi del tecnico narnese c’è però tutta la felicità per il traguardo raggiunto.
“Faccio i complimenti a tutti i miei ragazzi, – dichiara l’allenatore rossoblu – che ancora una volta hanno dimostrato di quale pasta sono fatti. Non era semplice venire a Bastia, contro una squadra ancora in corsa per i playoff, e giocare con la personalità con cui siamo stati in campo noi, specie nella ripresa. Credo comunque che la nostra vittoria sia meritata, anche se magari la nostra prestazione è stata inferiore ad altre partite che abbiamo giocato. Non dimentichiamoci però che c’è ancora una giornata da giocare,dobbiamo onorare fino in fondo questa stagione”.di DANIELE MILLETTI

BASTIA (4-2-3-1): Tajolini 7; Silveri Christian 6, Gnagni 6, Brunelli 6.5, Cardinali 6 (25’st Polchi 6); Junior 6, Lazzoni 5.5; Toteri 5 (32’st Fiorucci sv), Marchetti 5 (1’st Magionami 5), Battistelli 6.5; Borrelli 5.5.
A disp.: Fragola, Rossi Gabriele, Monarchi, Mariani. All.: Tasso 5.5.
NARNESE (4-2-3-1): Schiaroli 6; Accorroni 6, Fortunati 6.5, Vitelli 7.5, Angeluzzi 6.5; Persichetti 6, Silveri Matteo 7; Pagliarini 6 (17’st Ciani 6), Virgilio 6, Raggi 6; Quondam 5.5.
A disp.: Bucchi, Chiapparicci, Rossi Jacopo, Santi, Sensini, Valenti.
All.: Trippini 6.
ARBITRO: Iacopino di Albano Laziale 6. MARCATORI: 46’st Silveri M.(N)
NOTE: Ammoniti: Lazzoni, Polchi, Silveri C. (B); Vitelli (N). Angoli 4-3. Recupero: 1’pt; 3’st

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.