Bastia

Sicurezza, nuove regole per il Palio di S. Michele

INCONTRO IN COMUNE

BASTIA UMBRA – Il sindaco, Francesco Lombardi, ha convocato presso la sede comunale una riunione per fare il punto della situazione sulla sicurezza prima dell’avvio della festa del patrono.
All’incontro hanno partecipato anche il presidente dell’Ente Palio, dei capitani dei quattro rioni, dell’assessore delegato all’Ente Palio, dell’assessore alla Protezione civile, dell’assessore alla Viabilità, del comandante della polizia municipale e dei carabinieri. Focus sulla durata della musica, sulla vendita di alcolici, e sui permessi e le autorizzazioni legati agli stand.
E’ stato stabilito che l’orario massimo per fare concerti nelle taverne è fissato per le una di notte fatta eccezione per le serate di venerdì, sabato e domenica in cui avverrà l’assegnazione del Palio, giornate in cui il divieto inizia dopo le 2. Per quanto attiene alla somministrazione degli alcolici il divieto della vendita dopo un certo orario segue le stesse restrizioni decise per il termine della musica: le una per tutte le sere, le due per i venerdì, i sabati e l’ultima sera di festa. Con questa decisione, presa in sinergia fra i vari soggetti istituzionali e quelli legati direttamente all’Ente Palio, la festa si avvia ad osservare regole condivise e corrette nella gestione dei festeggiamenti.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Exit mobile version