L’Udc ritorna sulla nomina di Lunghi a vicesindaco
ASSISI-A fine gennaio Antonio Lunghi è stato nominato vicesindaco di Assisi. Se per il primo cittadino, Claudio Ricci, quest’atto doveva ristabilire la colaborazione tra Pdl e Udc,questi ultimi rispondevano a stretto giro di posta: “L’ingresso in Giunta di Antonio Lunghi è a titolo personale ed in contrasto con la linea politica nazionale dell’Udc”.
Ieri il partito di centro è tornato sull’argomento con un comunicato – a firma di Annalisa Tardioli, Giovanni Raspa e Leonardo Martinelli – in cui si è parlato proprio delle alleanze e delle strategie future: “Ad Assisi assistiamo ad una situazione anomala, mentre a livello nazionale Berlusconi ordina di cacciare gli esponenti dell’Udc dalle Giunte, Ricci ci fa la corte a suon di promesse e convince qualche soggetto ad appoggiarlo”.
Poi l’affondo su Lunghi: “L’attuale vicesindaco ha avuto la possibilità di essere il candidato del terzo polo, ma ha rifiutato, ha preferito appoggiare Ricci e la sua squadra, ci dispiace molto”.
Infine, dopo l’affondo, i tre fanno il punto proprio sulla situazione politica ad Assisi: “L’Udc di Assisi, nel rispetto della linea nazionale,sta con il Terzo Polo”. Una chiusura senza possibilità di replica.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.