Bastia

Si terrà sabato 27 ottobre il Premio 2012 “Città di Bastia Umbra”alle ore 11.00 presso la sede municipale del Comune di Bastia Umbra

COMUNICATO STAMPA
E’ a cura dell’Associazione  “Umbria mia Umbria” il premio 2012 “Città di Bastia Umbra”. Scopo di questa Associazione è il riconoscimento di tutte quelle persone che con la loro attività, il loro pensiero, il loro comportamento hanno determinato la valorizzazione e la crescita dell’Umbria e dei suoi abitanti.
L’apertura dei lavori sarà effettuata dal Presidente dell’Associazione, Mauro Lolli.
Seguirà una relazione dei premi assegnati, con analisi del voto, espresso da tutti coloro che abbiano voluto liberamente farlo, attraverso il sito dell’associazione stessa o in modalità cartacea, a cura del prof. Roberto Segatori.
I premi, che  verranno consegnati dal Sindaco di Bastia Umbra, Stefano Ansideri, dal Vice Sindaco con delega alla Cultura, Rosella Aristei e dall’Assessore allo Sport Marco Fortebracci,  saranno assegnati a personalità della politica, scienza, sociale e sport, nello specifico:
– Premio “Toga Candida” sarà assegnato al Sindaco di Assisi,  Claudio Ricci;
– Premio “Pianeta Lavoro” al Segretario Generale Cisl Umbria, Ulderico Sbarra;
– Premio “Nell’interesse Generale della Società Umbra”, al Presidente del Consorzio AURIGA, Gianfranco Piombaroli;
– Premio “L’Araba Fenice del Perugia Calcio”, all’Allenatore A.C. Perugia Calcio, Pierfrancesco Battistini.
L’Assessore Aristei spiega:”L’Associazione già nei precedenti anni, in altri Comuni, si è distinta sollecitando, con un metodo nuovo, la partecipazione attiva dei cittadini a segnalare figure che si siano distinte in Umbria in diversi ambiti vicini ai cittadini. La voce di questi consente, poi, la selezione dei personaggi da premiare. Un premio simbolico, realizzato da un artista, ma di effetto per tutta la comunità”.
Bastia Umbra, 26 ottobre 2012
Ufficio Staff del Sindaco

Exit mobile version