Bastia

Si rovescia un autotreno, un mare di farina invade la Statale 75 Il conducente è rimasto ferito

BASTIA UMBRA – Statale 75 invasa da un mare di farina e svincolo della quattro corsie chiuso per diverse. E trafficc conseguentemente in tilt.
Un autotreno si è rovesciato st un fianco, nel tardo pomeriggio di ieri, lungo la superstrada “Centrale Umbra” nei pressi di Ospedalicchio, in direzione Ponte San Giovanni.
Per cause che sono ancora in corso di accertamento, il pesante mezzo, carico di farina, uscendo dalla rampa si è adagiato sulle barriere capovolgendosi.
Nell’incidente il conducente è rimasto ferito, ma le sue condizioni non sono apparse particolarmente gravi ai medici che lo hanno soccorso e trasportato in ospedale.
Problematiche le operazioni di rimozione dell’autotreno. Sul posto hanno infatti operato per diverse ore i vigili del fuoco, con l’aiuto di un’autogru messa a disposizione da un privato.
Il traffico, monitorato dalla polizia stradale, è continuato a scorrere lungo la “Centrale Umbra” in direzione nord, anche se si sono registrati dei rallentamenti dei mezzi in transito.
Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto. La polizia stradale ha avviato verifiche sull’autoarticolato per accertare l’esatta dinamica e l’eventuale concorso di guasti meccanici nel ribaltamento del mezzo.

Exit mobile version