Bastia

Si inaugura presepe vivente nel borgo antico dei Baglioni

Da oggi al 6 gennaio spazio ad antichi mestieri e spettacoli

Costano Un’altra Natività è stata organizzata anche dall’Oratorio Sacra Famiglia

BASTIA UMBRA Torna il presepe vivente nel Borgo Antico dei Baglioni: appuntamento domani e il 6 gennaio dalle 16 alle 20 quando i vicoli del centro storico si animeranno di antichi mestieri, di solidarietà, pace, inclusività e amicizia. Tra le botteghe, rappresentazioni teatrali itineranti con grandi e piccini.
“Una partecipazione corale della città – scrive l’amministrazione comunale – con la partecipazione della direzione didattica, dell’istituto comprensivo Bastia 1, del Polo Bonghi di Bastia, degli insegnanti, dei nidi comunali, delle associazioni, dei privati, dei residenti, del comitato organizzatore del presepe vivente, con i rioni con le sartorie, l’Ente Palio, la Pro loco, la parrocchia, la ludoteca comunale, le cooperative sociali, il Giunco, Unilibera, il Centro San Michele, la biblioteca Alberto La Volpe, il gruppo Amici dell’arte e Ciao Umbria”. Attori, cantori, artigiani realizzeranno una rievocazione storico religiosa in via Colomba
Antonietti, piazzetta Masi, via Stretta, piazzetta Matteotti, via del Teatro, piazzetta Umberto I e Auditorium Sant’Angelo. Per la prima volta si realizzerà il Presepe vivente anche a Costano, il 26 dicembre e il 7 gennaio, organizzato dall’Oratorio “Sacra famiglia”, dalle 17 alle 22. Un viaggio che passa anche da piazza Buozzi ad Ospedalicchio, con la mostra con opere sulla natività inaugurata ieri e che potrà essere visitata presso la Chiesa di Santa Croce.
f.p.

Exit mobile version